Pallavolo
Il primo allenamento della Wash4green Pinerolo
Il primo allenamento della Wash4green Pinerolo
Sabato 19 agosto, alle ore 10.00, è iniziata la stagione della Wash4green Pinerolo con il primo allenamento. Il club piemontese militerà nella Serie A1 di volley femminile anche nel prossimo campionato. L’entusiasmo e l’emozione di aver ricominciato traspare nei volti di tutti gli addetti ai lavori. Dai tifosi alle giocatrici passando per l’allenatore, il direttore sportivo ed il presidente. Dopo i saluti e le foto con i tifosi, le pinelle hanno iniziato a lavorare in palestra cercando di rispolverare un po’ i fondamentali dopo il lungo stop. Un gruppo con tante nuove che pian pianino cercheranno di trovare l’intesa. Al termine dell’allenamento, il coach e due nuovi innesti si sono fermati ai nostri microfoni a parlare delle sensazioni del primo giorno.
Le ragazze che faranno parte del club piemontese, nella prossima stagione, saranno: le schiacciatrici Indre Sorokaite, Sofia D’Odorico, Silvia Bussoli e Adelina Ungureanu. L’ex Scandicci avrà la numero 1 e l’ex biancoverde la 6. Le altre due hanno confermato i numeri dello scorso campionato ovvero 8 e 19. Francesca Cosi con la 2, Tessa Polder con la 5 e Yasmina Akrari con la 18 saranno le prossime centrali. In regia ci saranno Carlotta Cambi e Letizia Camera che avranno la 3 e la 12. Il ruolo di libero sarà ricoperto da Giada Di Mario ed Ilenia Moro che avranno la 4 e la 10. Maja Stock, con la 11 e Anett Nemeth con la 13 si alterneranno nella posizione di opposto.
Il mister Michele Marchiaro si è detto emozionato per questo inizio e per lavorare con queste giocatrici molto forti. Ha continuando dicendo che, ricominciare a lavorare con un gruppo con tanti innesti nuovi e importanti è stimolante. Inoltre si è soffermato anche su quanto il pubblico abbia accompagnato la squadra già dal primo allenamento e di come le ragazze abbiano risposto bene a questo affetto fermandosi a fare foto ed autografi. L’ultima battuta è stata sulle giocatrici impegnate negli Europei come Ungureanu e Storck che sembrano già in formato campionato e come ha ribadito quando torneranno saranno più pronte e le altre dovranno mettersi al loro passo per provare situazioni di gioco.
Le nuove pinelle: D’Odorico e Sorokaite
Oltre al tecnico, hanno parlato anche Sofida D’Odorico ed Indre Sorokaite. La prima si è detta entusiasta di incominciare la nuova avventura e che cercherà di dare il 100% per portare in alto il club. La seconda, oltre all’entusiasmo e la felicità di giocare con nuove compagne ha anche affermato che questa squadra deve ambire alle zone importanti della classifica come i play off. Non ci resta che aspettare il week end del 7 ed 8 ottobre per vedere cosa succederà.
Potete trovare i video, con le parole dell’allenatore e delle giocatrici, sul nostro canale YouTube: Oggi Sport Notizie
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie