Seguici

Pallavolo

Il primo allenamento della Wash4green Pinerolo

Pubblicato

il

Pinerolo allenamento

Il primo allenamento della Wash4green Pinerolo

Sabato 19 agosto, alle ore 10.00, è iniziata la stagione della Wash4green Pinerolo con il primo allenamento. Il club piemontese militerà nella Serie A1 di volley femminile anche nel prossimo campionato. L’entusiasmo e l’emozione di aver ricominciato traspare nei volti di tutti gli addetti ai lavori. Dai tifosi alle giocatrici passando per l’allenatore, il direttore sportivo ed il presidente. Dopo i saluti e le foto con i tifosi, le pinelle hanno iniziato a lavorare in palestra cercando di rispolverare un po’ i fondamentali dopo il lungo stop. Un gruppo con tante nuove che pian pianino cercheranno di trovare l’intesa. Al termine dell’allenamento, il coach e due nuovi innesti si sono fermati ai nostri microfoni a parlare delle sensazioni del primo giorno.

Le ragazze che faranno parte del club piemontese, nella prossima stagione, saranno: le schiacciatrici Indre Sorokaite, Sofia D’Odorico, Silvia Bussoli e Adelina Ungureanu. L’ex Scandicci avrà la numero 1 e l’ex biancoverde la 6. Le altre due hanno confermato i numeri dello scorso campionato ovvero 8 e 19. Francesca Cosi con la 2, Tessa Polder con la 5 e Yasmina Akrari con la 18 saranno le prossime centrali. In regia ci saranno Carlotta Cambi e Letizia Camera che avranno la 3 e la 12. Il ruolo di libero sarà ricoperto da Giada Di Mario ed Ilenia Moro che avranno la 4 e la 10. Maja Stock, con la 11 e Anett Nemeth con la 13 si alterneranno nella posizione di opposto.

Il mister Michele Marchiaro si è detto emozionato per questo inizio e per lavorare con queste giocatrici molto forti. Ha continuando dicendo che, ricominciare a lavorare con un gruppo con tanti innesti nuovi e importanti è stimolante. Inoltre si è soffermato anche su quanto il pubblico abbia accompagnato la squadra già dal primo allenamento e di come le ragazze abbiano risposto bene a questo affetto fermandosi a fare foto ed autografi. L’ultima battuta è stata sulle giocatrici impegnate negli Europei come Ungureanu e Storck che sembrano già in formato campionato e come ha ribadito quando torneranno saranno più pronte e le altre dovranno mettersi al loro passo per provare situazioni di gioco.

Le nuove pinelle: D’Odorico e Sorokaite

Oltre al tecnico, hanno parlato anche Sofida D’Odorico ed Indre Sorokaite. La prima si è detta entusiasta di incominciare la nuova avventura e che cercherà di dare il 100% per portare in alto il club. La seconda, oltre all’entusiasmo e la felicità di giocare con nuove compagne ha anche affermato che questa squadra deve ambire alle zone importanti della classifica come i play off. Non ci resta che aspettare il week end del 7 ed 8 ottobre per vedere cosa succederà.

Potete trovare i video, con le parole dell’allenatore e delle giocatrici, sul nostro canale YouTube: Oggi Sport Notizie

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.