LBA
L’EA7 Milano annuncia Nikola Mirotic! Per l’ex Barcellona contratto triennale.
Nikola Mirotic è il colpo di mercato dell’Olimpia Milano che, nella giornata odierna, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo fino al 2026 con l’ex giocatore del Barcellona.
Il forte giocatore di origine montenegrina, ma di nazionalità cestistica spagnola, dopo aver lasciato il Barcellona, ed essere stato dato per vicino a tante big di Eurolega, ha trovato finalmente collocazione, andando a rafforzare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Ettore Messina.
Dopo giorni nei quali i rumors hanno dato Nikola Mirotic vicinissimo alla formazione del Patron Armani, l’accordo è stato raggiunto solo nella giornata odierna.
La carriera di Nikola Mirotic
Nato l’11 febbraio 1991 a Podgorica in Montenegro, Ala di 2 metri e 8 centimetri, Mirotic è un giocatore dal palmares lunghissimo.
Dopo avere iniziato a giocare in patria, a 14 anni si è trasferito in Spagna tra le fila del Real Madrid, dove ha esordito in prima squadra nel 2008, rimanendovi fino al 2014. A Madrid ha vinto il campionato nel 2013, la Coppa del Re nel 2012 e nel 2014 e le Supercoppa nel 2012 e 2013.
Nel 2014 il volo in NBA con la casacca dei Chicago Bulls, dove è rimasto fino al 2018. Due anni trascorsi tra i New Orleans Pelicans e i Milwaukee Bucks, prima del ritorno in Europa alla corte del Barcellona. In quattro stagioni sono arrivante le vittorie in campionato nel 2021 e nel 2023, e la Coppa del Re nel 2021 e nel 2022.
Per l’EA7 Milano si tratta un acquisto di rilievo notevole, sicuramente tra i più importanti nella quasi centenaria storia delle scarpe rosse. Un acquisto che rischia di spostare gli equilibri, oltre che in campionato, anche in Eurolega, dove l’EA7 si candida a un ruolo da protagonista.
Per altre info sulla LBA link
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social