Seguici

LBA

L’EA7 Milano annuncia Nikola Mirotic! Per l’ex Barcellona contratto triennale.

Pubblicato

il

Nikola Mirotic, Olimpia Milano
Nikola Mirotic (fonte EA7 Milano)

Nikola Mirotic è il colpo di mercato dell’Olimpia Milano che, nella giornata odierna, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo fino al 2026 con l’ex giocatore del Barcellona.

Il forte giocatore di origine montenegrina, ma di nazionalità cestistica spagnola, dopo aver lasciato il Barcellona, ed essere stato dato per vicino a tante big di Eurolega, ha trovato finalmente collocazione, andando a rafforzare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Ettore Messina.

Dopo giorni nei quali i rumors hanno dato Nikola Mirotic vicinissimo alla formazione del Patron Armani, l’accordo è stato raggiunto solo nella giornata odierna.

La carriera di Nikola Mirotic

Nato l’11 febbraio 1991 a Podgorica in Montenegro, Ala di 2 metri e 8 centimetri, Mirotic è un giocatore dal palmares lunghissimo.

Dopo avere iniziato a giocare in patria, a 14 anni si è trasferito in Spagna tra le fila del Real Madrid, dove ha esordito in prima squadra nel 2008, rimanendovi fino al 2014. A Madrid ha vinto il campionato nel 2013, la Coppa del Re nel 2012 e nel 2014 e le Supercoppa nel 2012 e 2013.

Nel 2014 il volo in NBA con la casacca dei Chicago Bulls, dove è rimasto fino al 2018. Due anni trascorsi tra i New Orleans Pelicans e i Milwaukee Bucks, prima del ritorno in Europa alla corte del Barcellona. In quattro stagioni sono arrivante le vittorie in campionato nel 2021 e nel 2023, e la Coppa del Re nel 2021 e nel 2022.

Per l’EA7 Milano si tratta un acquisto di rilievo notevole, sicuramente tra i più importanti nella quasi centenaria storia delle scarpe rosse. Un acquisto che rischia di spostare gli equilibri, oltre che in campionato, anche in Eurolega, dove l’EA7 si candida a un ruolo da protagonista.

Per altre info sulla LBA link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.