Mondiali Basket
Basket, Mondiali: l’Italia sconfitta dalla Rep. Dominicana. Non basta la reazione finale
Brutta sconfitta per l’Italia contro la Rep. Dominicana nella seconda gara dei Mondiali di basket. Una sconfitta, arrivata con il punteggio di 87-82, che complica Il cammino degli Azzurri in vista della seconda fase a una gara al termine del girone, da giocare proprio contro i padroni di casa delle Filippine.
Una brutta battuta d’arresto in una gara condizionata da un arbitraggio fin troppo penalizzante e dai troppi falli tecnici, che tra l’altro sono costati l’espulsione a coach Pozzecco a fine secondo quarto.
La gara
L’Italia era partita anche bene volando subito sul 12-0. Da lì in poi i dominicani alzavano la fisicità della gara, creando non pochi problemi agli azzurri.
Il nervosismo incrinava le certezze dei nostri che si vedevano risucchiati da Towns e soci. Grazie alle triple di Feliz, ad un certo punto 4/4 su quattro dalla lunga, la Repubblica Dominicana si riportava in gara, chiudendo il primo tempo in vantaggio sul punteggio di 38-37.
A metà del terzo quarto arrivava anche il +14 (59-45), con i caraibici in completo controllo della gara. Nel corso del quarto periodo la Rep. Dominicana volava anche sul +17, dando la sensazione di aver chiuso la gara.
Con le spalle al muro l’Italia aveva una reazione di orgoglio, arrivando addirittura sul -3, sul punteggio di 82-85, guidati da Spissu e dall’ottimo Ricci. La reazione però era tardiva e la Rep. Dominicana, grazie alla buona precisione ai tiri liberi, chiudeva la partita sul punteggio di 87-82.
Adesso tutto passerà per la gara di martedì contro i padroni di casa delle Filippine (ore 14:00) dove si deciderà il futuro dell’Italbasket in questo mondiale.
Gli highlight di Italia – Rep. Dominicana
Per altre info sui Mondiali di Basket: link
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie