Tennis
A Sinner il derby italiano contro Berrettini a Toronto. Anche Musetti avanza
Il primo derby in carriera tra Sinner e Berrettini se lo aggiudica Jannik, in una maniera anche abbastanza netta. Nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto il destino ha messo contro i due tennisti italiani al secondo turno, dando vita ad un’intensa battaglia soprattutto nel primo set. Sinner vince con il punteggio di 6-4 6-3 e raggiunge gli ottavi di finale contro Andy Murray questa notte non prima delle 3.
“È stata una partita difficile – ha detto Sinner dopo il match -, perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene”. L’altoatesino allunga a 9-0 il parziale contro i connazionali: “Non è mai facile affrontare un italiano – ha proseguito – ma ho sempre cercato di entrare in campo come fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l’Italia ha ottimi giovani e tante accademie con buoni allenatori”.
Non solo Berrettini-Sinner, avanza anche Musetti
Agli ottavi di finale avanza anche Lorenzo Musetti, battendo al secondo turno l’australiano Thanasi Kokkinakis in un match durissimo, ricco di colpi di scena. L’italiano è stato ad un passo dalla sconfitta, ma poi ha avuto la solidità di nervi e il carattere per ribaltare il risultato: 4-6 7-5 6-4 dopo 2 ore e 53 minuti di battaglia. Ora per Musetti c’è lo scoglio Danil Medvedev, in campo intorno alle 21 italiane.
Proprio contro il russo non riesce l’impresa a Matteo Arnaldi, già autore di un bel percorso andando a vincere le qualificazioni per accedere al tabellone principale. Il risultato finale è di 6-2, 7-5 in un’ora e 26 minuti, nonostante una buona versione di Arnaldi, venuto fuori soprattutto nel secondo set dopo un primo parziale con tante difficoltà. Il bilancio resta positivo per Arnaldi che al termine del Masters 1000 di Toronto registrerà il nuovo best ranking: virtualmente, infatti, è n. 61.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie