Calcio
Di Francesco: “Frosinone coraggioso ma il Napoli è di un altro livello”
Sconfitta per 3 a 1 per il Frosinone, che all’esordio non può niente contro i campioni d’Italia del Napoli, nonostante una buona prestazione. In conferenza stampa, mister Di Francesco, parla così.
LA GARA – “Non credo che abbiamo giocato solo sulla destra. Baez ha fatto un’ottima gara ma si vedeva il gap tecnico. Giocavamo contro i campioni d’Italia e abbiamo fatto giocare avanti un ragazzo che giocava in Serie C tedesca. Abbiamo avuto coraggio. C’è stato qualche errore sui gol che abbia preso ma quelli ci sono sempre. Il coraggio sta nell’affrontare determinate partite con un certo atteggiamento”.
FROSINONE – “Abbiamo fatto anche un buon palleggio, sul finale un po’ fine a se stesso. Potevamo essere un pochino più verticali. Abbiamo preso il gol del pari un po’ piatti sulla linea di centrocampo con un mezzo rimpallo vinto da loro: io sono soddisfatto della prestazione, specialmente fino al 2-1. Abbiamo osato anche, non essendo remissivi. In certi momenti bisogna essere più bravi dal punto di vista tattico”.
PROSSIMA GARA – “Mi auguro una crescita anche dalla prossima gara. Tengo le tante cose positive di oggi, cercando di migliorare gli errori. Loro hanno giocatori straordinari e se concedi un minimo spazio ti possono far male. Il nostro obiettivo è di andarcela a giocare. Poi son più bravi dunque complimenti a loro”.
MENTALITÀ – “Questa è la mentalità giusta. Dobbiamo essere bravi a determinare un po’ di più. Se tu palleggi per superare il centrocampo, poi devi verticalizzare e cercare di far male. Devono anche arrivare giocatori con determinate caratteristiche che ci permetteranno di essere più incisivi”.
RISULTATO – “Non può soddisfarmi il risultato ma si può fare sempre meglio. Ricordiamoci sempre questo. Si può fare sempre meglio”.
NAPOLI – “Sono entrati giocatori forti ma il Napoli è una grande squadra, l’anno scorso la migliore. Ha mantenuto l’identità forte che hanno nella testa. Vincere aiuta a vincere e credo che loro si siano rafforzati. Noi siamo in costruzione. Le caratteristiche dei nostri giocatori non mi permettevano di fare tantissimi cambi”.
KVERNADZKE – “Ha delle qualità importanti, deve imparare più a giocare con la squadra e meno da solo. Ha delle grosse potenzialità e deve migliorare in questo. Oggi è entrato bene ma a volte si intestardisce”.
BAEZ – “Eravamo andati un po’ in calando ma poi ho cercato di alzare il baricentro per rimanere dentro la gara. Noi, con le nostre ripartenze, sapevo che avremmo avuto occasione. Speravo in un qualcosa di importante”.
CONSAPEVOLEZZA – “Ho fatto loro i complimenti ma non si devono accontentare. Partiamo da questo atteggiamento per migliorare, avendo però questa mentalità”.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social