Calcio
Conferenza stampa Lirola: “Di Francesco decisivo per il mio arrivo al Frosinone”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Pol Lirola si presenta in conferenza stampa al Frosinone. Le parole.
RUOLO – “Non ho un ruolo preferito, dipende. Posso giocare come esterno a cinque ma avere un allenatore che ti fa difendere o come in altri casi, attaccare. Non ho un ruolo preferito, le mie caratteristiche sono di andare in avanti”.
FROSINONE – “Vengo in un campionato che conosco. Dopo due anni e mezzo fuori, da inizio estate ho detto al mio procuratore che volevo tornare in Italia. Poi è uscita questa opportunità. Conosco il direttore, il mister. Mi hanno fatto sapere del loro interesse e non ci ho pensato troppo. Sono già stato allo stadio per vedere la partita con l’Atalanta. Può essere un grande anno per tutti”.
SERIE A – “In questi anni il livello si è alzato tanto. Si è visto anche l’altro giorno. Dobbiamo giocare al massimo tutte. Il campionato è lungo e possiamo fare bene”.
DI FRANCESCO – “È stato il motivo principale per venire qui. Dopo un anno non facile voglio solo allenarmi bene e so che le cose verranno da sole. Mi aspetto che possiamo fare un anno importante. Rispetto all’ultimo anno del Frosinone in Serie A, penso che siamo più pronti”.
ESPERIENZA – “In tutta la squadra non ci sono tanti che hanno così tante presenze in Serie A. Voglio portare alla squadra molta esperienza. Sento che posso aiutare tanto i miei compagni. Ho fiducia per fare questo”.
FASCIA – “Ho giocato molte partite anche a sinistra, sia con il Sassuolo che con la Fiorentina”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie