Pallavolo

Europei di volley femminili, poker Italia: battuta anche la Bosnia

Pubblicato

il

L’Italia vince ancora agli Europei di volley femminili: battuta la Bosnia

Martedì 22 agosto, al Pala Gianni Asti di Torino, l’Italia ha giocato contro la Bosnia Erzegovina la quarta partita degli Europei di volley femminili. Le azzurre hanno esordito nel palazzetto piemontese alle 21.15 del secondo giorno della terza tappa del gruppo B dopo aver giocato a Verona e Monza. Un altro 3-0 per Sylla e compagne. I parziali dei set sono stati i seguenti: 25-21; 25-17; 25-19.

Mazzanti fa un cambio nel sestetto iniziale mettendo titolare Egonu al posto di Antropova. L’italo-russa non è entrata neanche nel corso del match. Quando c’è stato il cambio della diagonale sono entrate Bosio e Nwakalor al posto di Orro e della numero 18. Nel corso del match c’è stato spazio anche per Squarcini che nel primo set è entrata al posto di Danesi mentre nel secondo e terzo ha sostituito Lubian. In banda è entrata prima Degradi e poi Omoruyi.

La futura giocatrice della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è poi fermata a fine partita a parlare con Rachele Morello che giocherà con lei nella prossima stagione. Inoltre la schiacciatrice è stata protagonista di uno scambio lunghissimo che ha poi chiuso lei con un super attacco. Per quanto riguarda le avversarie, rispetto alla sfida del lunedì, Begic e compagne hanno provato a rendere difficile la vita alle azzurre ma nell’arco dei set è emerso il talento delle Campionesse Europee.

Gli altri risultati

La prima sfida della pool B nella tappa torinese e stata quella tra Romania e Bosnia Erzegovina. Ad avere la meglio sono state le rumene al tie break. Nella seconda, invece, successo per la Svizzera contro la Croazia che ha chiuso la sfida in quattro set. Alle 18.00, Ungureanu e compagne hanno sfidato la Bulgaria ma hanno perso al quinto set. Mercoledì 23 agosto, si giocheranno le ultime due partite della fase a gironi del gruppo B: alle 18.00 si giocherà Svizzera-Bulgaria mentre alle 21.15 Italia-Croazia. Un’altra giornata in cui i tifosi daranno spettacolo e supporteranno la Nazionale Italiana.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version