Pallavolo
Europei di volley femminili: l’Italia sul velluto contro la Svizzera
L’Italia supera anche la Svizzera negli Europei di volley femminili
Venerdì 18 agosto, alle ore 21.00, l’Arena di Monza è stato il teatro della seconda sfida dell’Italia negli Europei di volley femminili che ha avuto la meglio anche sulla Svizzera. La squadra di Mazzanti è riuscita a chiudere il match in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-14; 25-19; 25-13. Le azzurre partono con lo stesso sestetto che ha iniziato il match di Verona. Orro al palleggio, Antropova come Opposto, Pietrini e capitan Sylla in banda e come centrali Danesi e Lubian. Come primo libero, invece, sempre la numero 7 Fersino. Le elvetiche, invece, partono con Matter e Sulser centrali, Storck nel ruolo di opposto, Kunzler e Lengweiler come schiacciatrici mentre al palleggio Wassner. Mottis invece è stato il primo libero.
Dopo una prima fase punto a punto, l’Italia riesce a prendere il sopravvento. Importante anche le giocatrici che sono entrate dalla panchina come Bosio ed Egonu. Ci sono stati dei momenti in cui l’italo-russa e la futura giocatrice di Milano hanno giocato insieme ed è stato bellissimo. Un attacco così forte è un lusso per pochi. La numero 24 è risultata ancora una volta la top scorer della partita. Nel match di venerdì molto bene anche Pietrini autrice di 13 punti, tra cui 2 ace. A chiudere la partita ci ha pensato il capitano con tre punti direttamente dal servizio. Nonostante i set si siano chiusi con un distacco netto a favore di Sylla e compagne, Kunzler e Storck hanno fatto un’ottima partita. La squadra allenata da Bertolacci, se vuole superare il girone, si deve aggrappare a loro.
Le avversarie delle azzurre
Oltre a Romania e Svizzera, nel raggruppamento B dove sono inserite le azzurre, sono presenti anche Bulgaria, Croazia e Bosnia Erzegovina. Questa nazionale ha giocato tre partite. Vincendo con Svizzera e Croazia al tie break e perdendo con le bulgare. Oltre al successo con la bosniache c’è stato anche quello con le croate. Dopo la sconfitta di Verona, per le rumene è arrivato il successo con la nazionale croata. Questi i match di questo gruppo che si sono giocate sinora e domani ci saranno altre sfide emozionanti tra cui quella tra la squadra di Mazzanti e le bulgare in cui è previsto il sold out ed i tifosi non vedono l’ora di assistere alle giocate delle loro beniamine.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie