Pallavolo
Europei di volley femminili: i risultati degli altri gironi
I risultati degli altri gironi degli Europei di volley femminili
Giovedì 24 agosto con i risultati dei gironi delle partite della pool A e della pool C si è conclusa la prima parte degli Europei di volley femminili. Il gruppo A composto da Serbia, Polonia, Ucraina, Belgio, Slovenia ed Ungheria ha visto le prime quattro qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Le ultime sfide sono state quelle tra le serbe ed Herbots e compagne con le campionesse mondiali vincitrici per tre set a zero. Nello stesso girone successo delle polacche per 3-1 con le ucraine. Le partite di questo raggruppamento si sono disputate a Bruxelles e Gand.
L’altro raggruppamento, invece, era composto da Germania (un’altra delle nazioni ospitanti, con le sfide giocate a Düsseldorf), Turchia, Repubblica Ceca, Svezia, Azerbaigian e Grecia. La squadra di Santarelli ha chiuso in testa e sfiderà il Belgio negli ottavi di finale. Nell’ultima gara hanno battuto le tedesche per 3-0. Il prossimo match lo giocherà, nella capitale belga, il 27 agosto alle 17.00. In seconda posizione hanno chiuso le ceche, che hanno avuto la meglio le svedesi in tre set nell’ultima gara e che sfideranno le ucraine il 28 sempre alle 17.00 sempre in Belgio giocheranno si giocherà questo match. A non passare il turno l’Azerbaigian e le greche.
Gli altri ottavi di finale
Allo stesso giorno ed alla stessa ora ci sarà la partita tra Serbia e Svezia che ha chiuso quarta nella pool c. A Firenze, il 26 agosto oltre ad Italia-Spagna alle 21.00 si giocherà Francia-Romania alle 18.00. Le francesi hanno chiuso in seconda posizione nel gruppo D e le rumene terze nel B. Nel capoluogo toscano, domenica 27 si sfideranno anche la prima della pool D l’Olanda contro la quarta del B la Svizzera mentre la seconda del B, la Bulgaria giocherà contro la terza del D ovvero la Slovacchia . Mentre nello stesso giorno, a Bruxelles si sfideranno il club allenato da Lavarini e la Germania. Estonia e Finlandia sono state eliminate nel D. Appuntamento al 26 per le gare da dentro o fuori.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie