Pallavolo

Europei di volley femminili: i risultati degli ottavi

Pubblicato

il

I risultati degli ottavi di finale degli Europei di volley femminili

Lunedì 28 agosto con le partite tra Serbia-Svezia e Repubblica Ceca-Ucraina, si sono chiusi gli ottavi di finale degli europei di volley femminili. Francia-Romania ed Italia-Spagna hanno passato il turno sabato 27. Le azzurre sfideranno, nei quarti di finale, le transalpine martedì 29, alle 21.15, al Palazzo Wanny di Firenze. Tornando alle sfide degli ottavi, nel capoluogo toscano si è giocata anche Olanda Svizzera con le “Orange” che hanno battuto le elvetiche in tre set. Nella stessa giornata, ma alle 21.00, vittoria sofferta ed in rimonta della Bulgaria che battono la Slovacchia per 3-2 dopo esser stato sotto di due set.

In Belgio, la squadra ospitante è stata eliminata dalla Turchia. La squadra di Santarelli è una delle squadre favorite alla vittoria finale ed ha vinto per 3-1. Herbots e compagne hanno dato del filo da torcere vincendo il secondo set ed andando ai vantaggi nel quarto ma alla fine, tra le prime otto, passano le mezzelune. Vittoria netta, invece, della Polonia con la Germania che ha chiuso la sfida vincendo per 3-0. Ai quarti ci sarà la sfida tra le polacche e le turche e può essere uno snodo interessante per il proseguo del torneo.

Le altre sfide

Nelle ultime due sfide vittoria facile delle serbe contro le svedesi che hanno chiuso la sfida con i parziali di 25-17;25-13 e 25-16. Mentre la Repubblica Ceca ha superato l’Ucraina al tie break. Dopo aver vinto i primi due set, nel terzo e nel quarto le ucraine hanno pareggiato ma nel quinto hanno chiuso sul 15-12. Alle gialloblù non sono bastati i 26 punti della futura bisontina Kraiduba per passare il turno. A Bruxelles oltre a Polonia-Turchia ci sarà la squadra di Guidetti contro Mlejnkova e compagne. Da martedì si giocheranno le prime otto daranno spettacolo nei palazzetti sia in Italia sia in Belgio.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version