Pallavolo

Europei di volley femminili: l’Italia batte la Romania in tre set

Pubblicato

il

L’Italia supera la Romania nella prima partita degli Europei di volley femminili

Gli Europei di volley femminili, iniziano bene per l’Italia che batte per 3-0 la Romania. I parziali dei set sono stati i seguenti: 25-19; 25-19 e 25-15. Le azzurre partono con Lubian e Danesi centrali, Sylla e Pietrini in banda, Orro come palleggiatrice e Antropova come opposto. Fersino invece è stato scelto come primo libero. Le rumene rispondono con Axinte palleggiatrice, Inneh opposto, Budai-Ungureanu e Buterez schiacciatrici, Ioan e Virlan centrali, e Albu libero. Prima presenza per l’italo-russa con la squadra di Mazzanti. In tutti e tre i set le avversarie sono partite meglio ma poi la Nazionale Italiana è riuscita a venire fuori grazie anche ai cambi a disposizione. Avere Egonu, Nwakalor, Degradi e Omoruyi sono lussi che altre nazionali non si possono permettere.

Nell’arco dei set queste giocatrici sono entrate e hanno mostrato il loro potenziale tra tutte Alice Degradi che, nonostante partisse come riserva, quando è entrata ha fatto la differenza e ha messo a segno 10 punti. La best scorer è stata l’opposto numero 24 che tra attacchi vincenti, muri ed ace ha chiuso il tabellino con 12 punti. Bene anche Lubian con 9 e Danesi con 6. Nelle avversarie, ottima la prova di Adelina Ungureanu. La schiacciatrice rumena, che milita in Serie A1 col Wash4green Pinerolo, ha siglato 11 punti.

I prossimi appuntamenti e le prossime avversarie

Dopo aver giocato in un’atmosfera spettacolare, come quella dell’arena di Verona, l’Italia tornerà a giocare il 18 agosto a Monza in un’altra arena che non vede l’ora di assistere alle giocate delle azzurre. Il match sarà alle 21.00 contro la Svizzera. Dopo Ungureanu, una ex chierese e futura Pinella aspetterà le giocatrici italiane: si tratta di Maja Storck. Una sfida che la Nazionale Italiana cercherà di chiudere il più in fretta possibile e chissà quali saranno le prossime scelte del ct. I tifosi inciteranno in ogni caso.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version