Pallavolo
Europei di volley femminili: Olanda, Turchia e Serbia in semifinale
Olanda, Turchia e Serbia staccano il pass per la semifinale degli Europei di volley femminili
Martedì 29 e mercoledì 30 agosto si sono giocati i quarti di finale degli Europei di volley femminili che hanno decretato quali squadre hanno staccato il pass per la semifinale di Bruxelles. La prima sfida è stata quella tra Olanda e Bulgaria che si è disputata al Palazzo Wanny di Firenze. Ad avere la meglio sono state le Orange che hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-11; 25-13; 25-19. Ottime le prove di Lohuis autrice di 17 punti ma anche di Daalderop e Plak. Loro sono state le prime ad approdare nelle final four che si giocheranno nella capitale belga.
Nella serata, invece, successo delle azzurre con lo stesso risultato. Qualche sofferenza di troppo nel secondo set ma l’Italia ha vinto la settima partita consecutiva senza perdere un set. Un cammino davvero impeccabile. La squadra di Mazzanti affronterà, in Belgio, la Turchia che ha avuto vita facile con la Polonia ed il match è finito 3-0. Un’altra prestazione super di Vargas che totalizza 24 punti ma ottima la prova anche della Karakurt. La squadra di Santarelli resta una delle favorite per il successo finale. Loro già gli ottavi e i quarti li hanno giocati a Bruxelles.
Le altre sfide ed i prossimi appuntamenti
Nell’ultima sfida che si è giocata, in Belgio, vittoria in rimonta della Serbia contro la Repubblica Ceca. Le serbe perdono il primo set ai vantaggi ma poi pareggiano nel secondo e dilagano nel terzo e nel quart. 25-17, 25-11-, 25-14 i parziali con cui la squadra di Guidetti ha la meglio sulle ceche. Bošković è stata determinante con i suoi 33 punti. Appuntamento a venerdì 1 settembre con Italia-Turchia che sarà il primo penultimo atto che si disputerà alle 17.00. Alle 20.30, invece, Olanda-Serbia. Cresce l’attesa ed il pubblico si farà trovare pronto per queste due sfide che si preannunciano spettacolari.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie