Pallavolo
Eurovolley: gli azzurri esordiscono battendo il Belgio
Gli azzurri vincono la prima dell’Eurovolley
Lunedì 28 agosto, alle ore 21,15, all’Unipol Arena di Bologna, gli azzurri della Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile, hanno esordito negli Europei 2023. La nazionale di De Giorgi si presenta alla partita da detentrice dell’Europeo e Campionessa del mondo. Nella prima partita ha affrontato il Belgio
L’allenatore pugliese ha scelto il sestetto con Daviele Lavia e Alessandro Michieletto di banda. Il capitano Simone Giannelli in regia. Roberto Russo e Gianluca Galassi centrali. Yuri Romanò come opposto. Come primo libero è stato scelto Fabio Balaso.
La partita
La squadra azzurra è stata devastante ed è riuscita a vincere in 3 set. I parziali sono stati vinti nettamente con i punteggi di 25-17, 25-18 e 25-15. A chiudere il match è stato il classe 2004 Alessandro Bovolenta, grazie ad un colpo d’attacco. É stato così un risultato importante, che ha fatto iniziare il cammino dell’Italvolley col piede giusto, in un girone costituito da avversari ostici, in cuiè necessario tenere alta la concentrazione.
Andando a vedere i dati della partita si evince che lo schiacciatore Michieletto è stato il miglior realizzatore, con 13 punti, dietro di lui Roberto Russo, con un punto in meno, il quale ha dato anche un grande contributo a muro. Ma si può dire che tutta la squadra abbia fatto molto bene. Invece, per la squadra allenata da Porvaznik, Reggers ha messo a segno il maggior numero di punti, 11.
I prossimi appuntamenti
La prossima partita degli azzurri sarà giovedì 31 agosto ed affronterà l’Estonia. Nel girone figurano anche Serbia, Svizzera e Germania, che saranno affrontare da Giannelli e compagni nei giorni successivi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie