Calcio

Fiorentina-Lecce: pareggio in rimonta dei giallorossi

Pubblicato

il

Fiorentina-Lecce: è pareggio al Franchi

Alle ore 18,30, nello scenario dello Stadio Artemio Franchi , si è giocato il match Fiorentina-Lecce, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A: pareggio al Franchi

Venendo alla cronaca del match si può dire che il primo tempo sia stato a tinte viola, come testimonia il parziale di 2-0. Con la squadra gigliata si è resa pericolosa sin da subito il proprio dominio di gioco e si è portata avanti a pochissimi minuti dal fischio d’inizio. I gol sono arrivati da un cross su calcio d’angolo per quel che concerne il giocatore argentino. Il raddoppio è avvenuto sempre per un colpo di testa, in cui Artur ha trovato il compagno di squadra Duncan, il quale ha poi insaccato.

Nel secondo tempo invece si inverte la tendenza, è infatti la squadra pugliese a trovare il gol nei minuti iniziali e ad accorciare. La finalizzazione è arrivata grazie ad una sassata dal limite di Rafia. A metà frazione, il realizzatore Rafia ha lasciato spazio al Krstovic, il montenegrino ha infatti incornato una palla in area proveniente dal traversone di Banda. Sul finale la squadra di casa ha provato a riprendersi il risultato senza riuscirsi. La partita è così terminata 2-2, con la squadra ospite che ha evitato per la seconda volta la sconfitta. Le squadre sono così entrambe a 4 punti. La squadra viola però ha visto svanire il tesoretto che aveva costruito nel primo tempo.

 

Il tabellino di Fiorentina-Lecce

Reti: 3′ N. Gonzalez (F), 25′ Duncan (F), 49′ Rafia (L), 76′ Krstovic (L)

Ammoniti: 15′ Pongracic (L), 54′ Gardey (L), Martinez Quarta 59′ (F), 63′ Dorgu (L)

Espulsi: –

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur (dal 72′ Mandragora), Duncan (dall’82’ Infantino); Nico Gonzalez, Bonaventura (dall’82’ Kouamé); Sottil (dal 65′ Brekalo); Beltran (dal 65′ Nzola). All.: V.Italiano.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (dal 46′ Dorgu); Ramadani, Gonzalez (dal 46′ Kaba) ; Almqvist, Rafia (dal 72′ Krstovic), Banda (dal 90′ Di Francesco); Strefezza (dall’86’ Blin).

All.: R. D’Aversa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version