Serie A
Lautaro riprende da dove aveva finito: l’Inter supera il Monza per 2-0
Inter, buona la prima contro il Monza. All’esordio in campionato i ragazzi di Simone Inzaghi superano i brianzoli per 2-0, grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez. Per i nerazzurri ottima prova complessiva, soprattutto di Dimarco e del neo arrivato Thuram che ha già conquistato San Siro con le sue sgaloppate. Il Monza è ancora molto indietro, sia fisicamente che dal punto di vista del gioco: per Palladino urgono rinforzi dal mercato.
Inter-Monza, il primo tempo
L’Inter parte forte, nonostante lo sciopero di tifo della Curva Nord per i primi 15 minuti di gioco. I tifosi nerazzurri hanno esposto uno striscione rivolto alla società per il calciomercato: “Gli interisti meritano rispetto” e non si sono goduti appieno la prima gioia stagionale in campionato. Targata chi? Lautaro Martinez, ovviamente. Chi se no? Il Toro riprende da dove aveva terminato la scorsa stagione da leader. L’azione nasce da un recupero alto dell’Inter: Barella scambia sulla destra com Dumfries che crossa a centro area, dove Lauti anticipa su D’Ambrosio tutto solo insacca la rete del vantaggio. Nel resto della prima frazione il Monza fa fatica a creare lo spumeggiante gioco visto nella scorsa stagione, soprattutto perché i giocatori andati via in questa sessione di mercato sono difficili da rimpiazzare.
Secondo tempo
I ragazzi di Raffaele Palladino escono dagli spogliatoi con un altro spirito. Ed il Monza crea al 48′ la più grande palla gol della partita, da esterno ad esterno per far felice il proprio mister: Sommer a respinge a mano aperta un cross di Ciurria, sul rimbalzo Kyriakopoulos al tiro a botta sicura che viene murato da Calhanoglu che si immola. L’Inter, capito il pericolo, ammaestra meglio pallone e risultato, facendo addormentare il match. Al 78′ è ancora Lautaro a sigillare i tre punti, grazie ad una bella giocata di Arnatovic che ubriaca il neo entrato Perera e serve un cioccolatino al Toro che deve solo spingere in rete. Sul finale anche Carlos Augusto sfiora la rete al debutto, per di più contro la sua ex squadra.
Inter-Monza, le pagelle
INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6,5 (Bisseck sv), De Vrij 6, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5 (Cuadrado 6, 66′), Barella 6,5, Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6,5, Dimarco 7 (Carlos Augusto 6,5, 66′); Thuram 7 (Arnautovic 6,5, 66′), Lautaro 7,5 (Frattesi sv). Allenatore: Simone Inzaghi 7. (di Michele De Blasis)
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio 6; D’Ambrosio 6,5 (Perera 5,5, 70′), Marì 6, Caldirola 6; Ciurria 6, Pessina 5,5, Gagliardini 5,5 (Machin 6, 70′), Kyriakopoulos 6 (Carboni V sv); Caprari 6, Colpani 6,5 (Birindelli 5,5, 60′); Maric 6 (Mota 6, 60′). Allenatore. Raffaele Palladino. (di Marco Capriotti)
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie