Serie A

Inter, Inzaghi: “Pavard è un obiettivo. Vogliamo la seconda stella. E su Lukaku…”

Pubblicato

il

Quasi tutto pronto per l’inizio della stagione dell’Inter, che domani sera affronterà a San Siro il Monza. Alla vigilia del match Simone Inzaghi ha presentato il match in conferenza stampa.

Le parole di Inzaghi in conferenza stampa

“Sarà emozionante tornare a San Siro, sarà la prima volta che rivedremo i nostri tifosi dopo Istanbul. Non vediamo l’ora di cominciare e speriamo di farlo nel modo giusto. I ragazzi hanno lavorato bene nonostante i viaggi lunghi e complicati. La squadra si è allenata molto bene, sappiamo che abbiamo delle responsabilità in queste tre partite prima della sosta. Sappiamo che è un mercato complicato per quasi tutti ed è in atto un grande cambiamento: sono andati via alcuni tra i migliori calciatori nel proprio ruolo, ma ne sono arrivati tanti, giovani e forti. Il confronto con lo scorso anno? Lo dirà il campo, abbiamo cambiato tanto: per scelta nostra e in qualche caso per scelta di qualche giocatore. Per quanto mi riguarda, ho visto tantissimo impegno e i giovani sono importanti, più qualche giocatore esperto. Non faccio griglie, il sogno è la seconda stella per i nostri tifosi e in generale vogliamo come sempre vincere trofei. Sarà un percorso lungo e difficile, ma ci metteremo il nostro massimo impegno. Sarà fondamentale l’entusiasmo, in questi due anni c’è stato un impegno folle. Sono cambiati tanti giocatori e non era successo prima. In più c’è l’incognita del mercato aperto: magari il primo settembre lo scenario sarà un altro, per non parlare del mercato arabo che avrà 15 giorni in più e quindi qualcuno potrebbe trovarsi con un giocatore in meno.

Pavard è un obiettivo: non è l’unico, perché c’è una rosa di nomi che non è larghissima. Darmian è stato importantissimo e gli vanno fatti i complimenti, ma come in tutti i ruoli serve rotazione. Lukaku? Lo ringrazio di ciò che ci ha dato lo scorso anno. L’ho voluto con tutte le forze e lo avrei voluto ancora con noi, dispiace per come è finita, lui ha scelto in un altro modo. I quattro attaccanti che ho a disposizione stanno lavorando bene, i due nuovi sono di grandissima caratura e ci devono assicurare i gol che l’anno scorso erano di Lukaku e Dzeko. C’è grande fiducia da parte di tutti. Marcus parla già un italiano perfetto e quindi sarà più agevolato, Yann è un grande professionista e tutti lo sanno. Siamo completi in ogni reparto anche grazie agli altri acquisti, manca soltanto un difensore. Ci serve un terzo, un braccetto destro, abbiamo aggiunto Bisseck che è di ottime prospettive e sta lavorando bene. Ci darà soddisfazioni, ma è giusto aspettarlo”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version