Pallavolo
Europei di volley femminili, l’italia fa 3 su 3: battuta la Bulgaria
Un’altra vittoria per l’Italia agli Europei di volley femminili: battuta la Bulgaria
Sabato 19 agosto, alle ore 21.00, Bulgaria ed Italia si sono affrontate negli Europei di volley femminili. All’Arena di Monza, le azzurre hanno chiuso il match in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 16-25; 17-25; 13-25. La squadra di Mazzanti ora è in testa da sola a 9 punti. Un cambio nella Nazionale Italiana come primo libero è stata scelta Parrocchiale. Fersino è rimasta in panchina a causa di problemi influenzali. Lubian e Danesi come centrali, Orro in regia, Pietrini e Sylla come schiacciatrici e Antropova nel ruolo di opposto. Le bulgare hanno risposto con Yordanova e Paskova-Kaneva in banda. Todorova e Saykova centrali, Marinova come opposto e Barakova nel ruolo di palleggiatrice. Come libero, invece è stata scelta Pashukelava.
Già dalle prime battute, Sylla e compagne dimostrano di voler chiudere in fretta la partita e dal 21-16, le azzurre fanno 4 punti consecutivi per chiudere sullo 0-1. Anche nel secondo l’Italia si porta sul +8 ed e nonostante le bulgare provino a riportarsi sotto il set si chiude con questo distacco. Nel terzo la differenza tra le due squadre è stata ancora più netta. Nel corso della gara c’è stato spazio per le ragazze che sono entrate meno nelle prime due partite ed anche loro hanno dato il loro contributo. Come Omoruyi autrice di 6 punti, Nwakalor e Squarcini. Oltre ad Antropova, sempre più trascinatrice di questa squadra, si registra una prestazione notevole di capitan Sylla autrice di quattordici punti.
Le altre squadre del raggruppamento B
Oltre al successo della Nazionale Italiana, nel raggruppamento B c’è stata la vittoria al tie break della Svizzera contro la Romania. Croazia e Bosnia-Erzegovina hanno riposato. Le azzurre guidano la classifica a 9 punti, mentre la Bulgaria rimane seconda 6. Bosniache e Rumene pari a quattro punti mentre le elvetiche penultime a tre e le croate chiudono il girone a 1. Da lunedì 21, le sfide del gruppo B saranno al Pala Gianni Asti di Torino e tanti tifosi aspetteranno la squadra di Mazzanti sperando di potersi divertire come l’hanno fatto quelli di Verona e Monza.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie