Pallavolo

Italvolley femminile: le convocate di Mazzanti

Pubblicato

il

Italvolley femminile: le 14 giocatrici scelte da Mazzanti

Mercoledì 9 agosto, il ct dell’Italvolley femminile, Davide Mazzanti ha scelto le 14 giocatrici che faranno parte della rosa per l’Europeo 2023. Ecco le scelte dell’allenatore: come alzatrici Alessia Orro con la numero 8 e Francesca Bosio con la 4. Alice Degradi, Myriam Sylla, Elena Pietrini e Loveth Omoruyi saranno le schiacciatrici. Il capitano indosserà la 17, l’ex Scandicci invece la 14, la 2 per l’ex Busto Arsizio mentre la 21 l’ha presa la nuova giocatrice della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

Le tre centrali, invece, sono: Marina Lubian, Anna Danesi e Federica Squarcini. Le tre giocatrici hann oscelto rispettivamente la 1, la 11 e la 19. Nel ruolo di opposto tornerà Paola Egonu che come sempre indosserà la numero 18. Convocata anche Sylvia Nwakalor che dopo l’ottima Volleyball Nations League cercherà di ritagliarsi il suo spazio. L’ex bisontina avrà la numero 15. Infine, al momento, la terza è Ekaterina Antropova con la numero 24. Bisognerà però vedere se l’iter burocratico per diventare cittadina italiana finirà entro l’inizio della competizione continentale. Se le pratiche andassero per le lunghe potrebbero essere richiamate altre giocatrici che hanno fatto parte del ritiro prima della scelta finale. Convocate nel ruolo di libero Eleonora Fersino con la 7 e Beatrice Parrocchiale che avrà la 20.

Esclusioni forti

Mazzanti ha escluso dalle convocazioni giocatrici che hanno fatto parte della vittoria dell’Europeo del 2021 e della Volleyball Nations League del 2022 come Caterina Bosetti, Cristina Chirichella e Monica De Gennaro. Lasciare il libero più forte degli ultimi anni è stata una scelta un po’ impopolare ed anche le due giocatrici del Novara ma queste sono state le decisioni ed i tifosi non vedono l’ora che sia il 15 per la prima partita dell’Europeo.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version