Serie A

Il Bologna fermato da Vlahovic e dall’arbitro: è 1-1 contro la Juventus

Pubblicato

il

Lo aveva detto Massimiliano Allegri nella conferenza di vigilia al match: “Non illudiamoci troppo, altrimenti rischiamo di cadere presto”. Ed eccolo il passo falso della Juventus, dopo l’ottima vittoria di Udine: il Bologna strappa un ottimo punto allo Stadium per 1-1, grazie al vantaggio nel primo tempo di Ferguson ripreso nel finale di match da Vlahovic. Grossa rabbia per gli ospiti: al 70′ un grave errore arbitrale: Di Bello non ha concesso un rigore sacrosanto ai rossoblu per un atterramento in area di Iling-Junior su Ndoye.

Primo tempo di Juventus-Bologna

Il Bologna parte forte, sulle ali dell’entusiasmo dell’ottimo finale di partita contro il Milan. I ragazzi di Thiago Motta hanno un approccio al match superbo, magari sorprendendo anche la Juventus apparsa impreparata, molto simile a quella spenta della scorsa stagione. I felsinei passano meritatamente in vantaggio al 24′: Zirkzee serve un bell’assist dentro l’area a Ferguson che è bravo a svettare su Bremer. Il Bologna poco dopo sfiora anche il raddoppio, ancora con Zirkzee che lavora bene il pallone dentro l’area di rigore e serve Ferguson: il giocatore rossoblù tenta il tiro dopo un rimbalzo del pallone che finisce fuori di poco. Il primo tempo si conclude tra i fischi dello Stadium.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus prova ad avere un atteggiamento diverso. Al 52′ Vlahovic fa esplodere i propri tifosi: Alex Sandro mette un bel pallone in mezzo per la sponda di Bremer, che serve il serbo per 1-1. Di Bello però va a rivedere l’azione al Var e annulla la rete per fuorigioco a causa della posizione di Rabiot sul tiro del serbo che copriva lo specchio visivo del portiere del Bologna. Al 60′ Fagioli è pericoloso da posizione defilata sulla sinistra, ma trova l’esterno della rete. Dieci minuti più tardi il Bologna protesta per un intervento in area di Iling-Junior su Ndoye, il rigore sembrava essere netto ma non interviene il Var. Ammonito Thiago Motta, espulso un suo collaboratore, Simon Colinet. Iling-Junior grande protagonista degli ultimi minuti, con il bell’assist che mette in mezzo all’area un cross perfetto per Vlahovic, il quale colpisce il pallone di testa infilandolo all’angolino. Nel finale forcing finale della Juventus che non beneficia in nulla: il Bologna strappa un ottimo punto a Torino, anzi avrebbe meritato anche di più.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version