Calciomercato

Juventus, Bonucci va all’Union Berlino: i dettagli

Pubblicato

il

Termina la travagliata storia d’amore tra la Juventus e Leonardo Bonucci, che da domani sarà un nuovo giocatore dell’Union Berlino. Il capitano della Nazionale è stato messo fuori rosa da due mesi: non ha preso parte alla tournée americana, si è allenato con gli esuberi della rosa bianconera e qualche volta è stato utilizzato dalla Next Gen in qualche amichevole. Bonucci era un separato in casa alla Juventus dunque, a detta di Massimiliano Allegri dallo scorso febbraio quando la società ha comunicato a Leonardo la volontà di non voler continuare il rapporto lavorativo: o si sarebbe trovato un’altra squadra o sarebbe restato fuori rosa. La svolta è arrivata quasi sul gong del calciomercato, con l’Union Berlino che ha chiuso tutti i dettagli: il trasferimento di Bonucci in Germania sarà a titolo gratuito, con la Juventus che pagherà una parte dello stipendio.

Bonucci all’Union Berlino, con la speranza di Euro2024

La prossima stagione sarà particolarmente importante per Leonardo Bonucci, perché vuole giocarsi al massimo le sue possibilità per essere convocato da Luciano Spalletti ad Euro2024. Da qui nasce la sua decisione di andare di approdare in Germania, giocando ancora ad alti livelli per poi farsi trovare pronto qualora ce ne fosse bisogno. In Italia c’è stato il forte interesse della Lazio, ma che non ha mai affondato il colpo. Il motivo? Maurizio Sarri non è mai stato convinto di averlo in squadra, ipotizzando che la sua figura potesse essere molto ingombrante nello spogliatoio. Bonucci ha aspettato fino all’ultimo i biancocelesti, ma in mattinata c’è stata l’accelerazione definitiva dei tedeschi per chiudere un colpo importante in vista nella partecipazione in Champions League. In serata il difensore partirà da Torino, domani svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all’Union Berlino per una stagione, con un opzione per un ulteriore anno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version