Serie A

Juventus, la cura Magnanelli funziona: così ha conquistato Allegri

Pubblicato

il

Il campionato della Juventus è partito con una vittoria netta e convincente a Udine contro l’Udinese. La base di partenza è sempre il 3-5-2 ma quello che ha colpito è stato l’atteggiamento tattico e mentale, rinnovato rispetto alla passata stagione, dove i bianconeri in molte partite si sono mostrati apatici e abulici. L’esecutore e trasmettitore delle idee di Allegri è Francesco Magnanelli, colui che ha portato nuova linfa nella Juventus.

Juventus, Magnanelli ha stupito tutti: ecco il suo metodo

Fin dalle prime amichevoli estive la Juventus ha mostrato nuove idee e un nuovo atteggiamento nell’approccio delle partite. Contro l’Udinese il file rouge della partita ha visto i bianconeri attaccare subito gli avversari, con un pressing e aggressione alto per recuperare il pallone per poi ripartire subito. Come riporta La Gazzetta dello Sport l’ex Sassuolo viene descritto molto attivo negli allenamenti, si divide con Padoin le varie esercitazioni da sottoporre Chiesa e compagni. Dai possessi palla al pressing fino ai lavori di tecnica. Alla Continassa si respira una nuova aria, con ritmo e intensità che si sono alzati notevolmente. Nuove idee, nuovo atteggiamento per tornare ad essere competitivi in Italia e in Europa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version