A fine ottobre una delegazione di giovani calciatori indiani sarà ospitata dall’Ascoli Calcio per uno stage di formazione rivolto ai tecnici indiani e ai giovani atleti di Sporthood in India
L’Ascoli Calcio è sbarcato in India a pochi mesi dalla sottoscrizione della partnership con Sporthood, grande rete di coaching di base nel sud del Paese.
Il preparatore atletico della Primavera Oscar Piergallini ha rappresentato l’Ascoli in questo ambizioso progetto, fortemente voluto dal Direttore Generale Domenico Verdone.
Una settimana di formazione in cui Piergallini ha potuto dirigere le sedute di allenamento rivolte alle giovani leve Under 12.
Gli allenamenti si sono svolti a Bangalore, nello stato del Karnataka e in quello confinante del Kerala, a Kochi, estremo sud del Paese, oltre a Hyderabad, nello stato del Telangana.
Si tratta dei tre stati indiani in cui Sporthood gestisce ben 125 centri formazione.
Non sono mancati appuntamenti istituzionali di prestigio, come gli incontri col Console italiano a Bangalore, col management del Bangalore F.C., del Kerala Blasters F.C., del Chennayin F.C. e del Hyderabad F.C., tutti club appartenenti alla Indian Super League, massima divisione del campionato indiano.
Il progetto di Sporthood, nato in collaborazione con l’agenzia di mediazione CSS Complete Sports Solution India di Amit Ummat, è stato presentato alle scuole locali, anche attraverso degli allenamenti-dimostrazione svolti presso la Delhi Public School ad Hyderabad, la Gear International School a Bangalore e la The Charter School a Kochi.
A fine ottobre una delegazione di giovani calciatori indiani sarà ospitata dall’Ascoli Calcio per uno stage di formazione rivolto ai tecnici indiani e ai giovani atleti di Sporthood in India.
E’ proprio questo scambio di know-how tecnico e manageriale il motore della partnership fra Ascoli Calcio e Sporthood.
Entrambe condividono l’obiettivo di creare una rete globale di aspiranti atleti e allenatori, sviluppando così la prossima generazione di talenti.