Nazionale

Mancini al veleno: “Gravina poteva trattenermi, ma non l’ha fatto”

Pubblicato

il

Le dimissioni di Roberto Mancini da CT della Nazionale italiana hanno sconvolto tutti nel mondo del calcio del nostro paese, soprattutto per le tempistiche. Dopo giorni dopo la clamorosa decisione, Mancini ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport per spiegare le proprie motivazioni.

Le parole di Mancini nell’intervista al Corriere dello Sport

“Non credo di meritare tutto il fango che mi stanno buttando addosso. Non ho ammazzato nessuno, merito rispetto. E l’Arabia Saudita non c’entra nulla. Proprio nulla. Stavo pensando da mesi alla separazione e forse era arrivato il momento di lasciare, perché quando certe cose, certe situazioni, cambiano all’interno, vuol dire che comunque si sta andando verso la fine. Sono dispiaciuto per aver letto e sentito certe cose. Ho sperato di poter andare avanti perché allenare l’Italia mi piaceva moltissimo, però, quando poi le situazioni cambiano e capisci che è arrivato il momento di lasciare, devi anticipare i tempi delle tue decisioni e, ripeto, con grande dispiacere, l’ho fatto.

Parlo con la Federazione dal 7 agosto. La decisione è stata presa adesso, mancano 25 giorni agli impegni con Macedonia del Nord e Ucraina. Certo, sono dispiaciuto, potevo anticipare di una settimana la mia scelta, questo sì. È quanto mi rimprovero. Le nomine delle nazionali erano state ufficializzate il 4 agosto. Non è passato troppo tempo da allora. Gravina poteva trattenermi? Certo. Se uno vuole, le cose può farle cambiare. Le motivazioni sono un po’ tutte. Quando si inizia a parlare di cose che comunque competono al nostro lavoro, è il mio parere, penso sia giusto cambiare. Quando si cambiano delle cose e non si è sempre sul pezzo, è meglio per tutti cambiare. Ho cercato di andare avanti perché ci tenevo tanto, purtroppo le cose finiscono. Di offerte ne ho sempre avute e ne ho, perché faccio questo lavoro. Sono un allenatore e nel momento in cui mi capiterà la proposta che mi piace la accetterò. Il motivo per cui ho lasciato la Nazionale non è sicuramente questo, altrimenti lo avrei fatto prima. Per me l’Italia è venuta sempre prima di tutto. Penso stiano prendendo Spalletti, al quale faccio tanti auguri”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version