Calcio
Frosinone, Mazzitelli: “Saremo la sorpresa di questa stagione. Kvernadze…”
Alla vigilia dell’esordio in Serie A contro il Napoli, Mazzitelli ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Le parole del centrocampista e capitano del Frosinone.
SERIE A – “Sono contento, dopo tanto lavoro, di tornare al top. Non vedo l’ora di iniziare”.
DI FRANCESCO – “Il mister ha dimostrato a Sassuolo, dove si è vista la sua migliore versione, la sua forza. È bravo con i giovani e nel 4-3-3 penso sia uno dei migliori interpreti in Italia. L’ho trovato molto motivato, questa è una piazza perfetta per lui, anche perché il modo di lavorare che ha il club e sono sicuro che potrà rilanciarsi. È un allenatore carismatico, ma che riesce ad avere un buon rapporto con tutti. Ci dà coraggio. È la prima cosa che ci ha chiesto quando siamo arrivati, dicendoci di essere propositivi”.
STAGIONE –“Saremo la squadra sorpresa di questa stagione“.
RUOLO –“Oggi non esiste più un ruolo ben preciso e definito, con compiti specifici. Si va verso un calcio con tanto movimento. Ogni giocatore, a seconda dei movimenti della squadra, del pallone e delle richieste del tecnico, si può trovare in una zona del campo che non è la sua di pertinenza e deve saper riconoscere cosa fare in quel ruolo”.
CAPITANO – “Sono contento di questo. Ero arrivato lo scorso anno a Frosinone con voglia di far bene per il Direttore Angelozzi che apprezzavo come lavora. È sempre riuscito a fare una squadra competitiva, andando oltre le aspettative. E ora riuscirà a costruire un gruppo all’altezza. Frosinone è una realtà solida, che come dice il Presidente Stirpe vuole crescere senza fare le cose troppo affrettate, pianificando tutto. Sul mercato fa i passi giusti”.
GIOVANI – “Kvernadze ha qualità e si vede, ma partendo con l’idea di paragonarlo a Kvaratskhelia non gli si fa del bene. Quello che ha fatto Kvara nel primo anno di A è unico. Giorgi deve imparare la lingua per capire meglio i concetti e avrà bisogno di un pò di tempo per esplodere. Ai giovani che abbiamo in rosa dico di continuare a lavorare come stanno facendo ed ascoltare il mister ma queste sono cose ovvie. Auguro loro di godersi questa esperienza in Serie A. Dovranno matenere la spensieratezza, che è stato il nostro punto di forza nel campionato scorso in Serie B. Ora servirà qualche giocatore in più ma il Direttore ci sta lavorando”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie