Calciomercato

Un esterno offensivo per il Bologna

Classe 1998, è il decimo calciatore svedese della storia del club rossoblù

Pubblicato

il

L’esterno offensivo svedese arriva al Bologna a titolo definitivo

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson.

Decimo calciatore svedese della storia del club, Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità.

Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa.

 

Esterno offensivo e ottimo tiratore di piazzati

Ad Alkmaar entra immediatamente nel tridente d’attacco e per tre anni è un pilastro di una delle formazioni più competitive della Eredivisie. Ottimo tiratore di piazzati, vanta un bagaglio tecnico tale da renderlo spesso imprevedibile e dimostra subito grande confidenza col gol.

Coraggioso e sfrontato, ama prendersi la responsabilità della giocata importante dentro e anche fuori area.

Partecipa, fra reti ed assist, a quasi la metà delle marcature totali della squadra dal 2020 al 2023, gioca le coppe europee, esordisce in Nazionale e si fa apprezzare da importanti club del continente diventando ad ogni sessione di calciomercato uno dei nomi più gettonati.

Chiude l’esperienza olandese con 46 gol totali fra campionato e coppe in 123 apparizioni.

 

www.bolognafc.it

ARTICOLI CORRELATI

Il Milan è già in formissima: Giroud e Pulisic stendono il Bologna




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version