Serie A

Milan-Novara 4-2, la cronaca e le pagelle rossonere: Chukwueze on fire, bene anche Musah

Pubblicato

il

Quarta amichevole in pochissimi giorni per il Milan, che al centro sportivo di Milanello affronta il Novara, formazione del girone A di Serie C. Questa la formazione scelta da mister Stefano Pioli:

MILAN: 83 Mirante, 2 Calabria, 7 Adli, 17 Okafor, 18 Romero, 21 Chukwueze, 24 Kjaer, 25 Florenzi, 32 Pobega, 80 Musah, 95 Bartesaghi. A disposizione 57 Sportiello, 69 Nava, 29 Colombo, 56 Saelemaekers, 70 Traore, 74 Jimenez, 81 Eletu, 82 Simic, 84 Nsiala, 85 Zeroli. Allenatore Stefano Pioli.

La cronaca

Rossoneri in campo con un 4-2-3-1, con Romero, Pobega e Chukwueze alle spalle di Okafor unica punta. Dopo pochi secondi grande giocata di Chukwueze che imbecca Romero, ben fermato dall’estremo del Novara. Al 9’ i rossoneri passano in vantaggio con una giocata personale di Chukwueze, che salta tutti e a porta vuota fa 1-0: primo gol in maglia rossonera per l’ex Villareal. Al 15’ arriva il 2-0 del Milan con Okafor reattivo su una gran risposta di Desjardins dopo tocco ravvicinato di Chukwueze: anche per lui, primo gol in maglia rossonera. Al 27’ il Novara accorcia le distanze: cross di Buric da destra, deviazione della difesa e tap-in facile di Corti ad anticipare l’uscita di Mirante. Al 41’ chance monumentale per Okafor, che a tu per tu col portiere del Novara si divora il 3-1 calciando a lato col mancino.
Nella ripresa il Novara parte meglio e sfiora il 2-2 con Rossetti, che spara dal vertice destro col mancino sfiorando il palo. Al 55’ arriva il 3-1 del Milan con un gol pazzesco di Calabria, che rientra sul mancino e dal limite fulmina Desjardins con una sassata all’incrocio. Dopo una lunga fase senza emozioni, al 79’ il Novara torna in partita: cross di Donadio, pallone vagante in area  e Prinelli è il più lesto di tutti a battere Nava per il gol del 3-2. Poco più tardi Colombo ristabilisce le distanze, siglando con una bella conclusione il gol del 4-2. La rete del giovane attaccante è anche l’ultima emozione della partita: il Milan batte il Novara, chiudendo così con una vittoria le amichevoli estive. Ora la testa sarà tutta sul Bologna: lunedì 21 l’esordio in campionato, al “Dall’Ara”, alle 18:30.

Le pagelle

Mirante 6

Calabria 6,5

Kjaer 6

Bartesaghi 6

Florenzi 6

Musah 6,5

Adli 6,5

Chukwueze 7

Pobega 6

Romero 6

Okafor 6

Nava (dal 46’) 6

Colombo (dal 46’) 6,5

Traoré (dall’85’) s.v.

Zeroli (dall’85’) s.v.

Simic (dall’86’) s.v.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version