Seguici

Atletica leggera

Atletica, Mondiali: immenso Tamberi! Dopo l’oro olimpico fa suo anche quello mondiale.

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi, Salto in alto (Mondiali di Atletica Leggera Budapest 2023, 22/08/2023)
Gianmarco Tamberi, Salto in alto (Mondiali di Atletica Leggera Budapest 2023, 22/08/2023)

Ai Mondiali di Atletica Leggera di Budapest Gianmarco Tamberi nel salto in alto vola più in alto di tutti! Nel suo palmarès ricchissimo mancava solo una medaglia ai Mondiali e al quinto tentativo è arrivata… e che medaglia!

A Budapest, al termine di una gara emozionante Gimbo Tamberi si è laureato Campione del Mondo salendo fino a 2,36 metri, migliore prestazione stagionale.

Dopo una qualificazione così così e un errore nella misura di ingresso a quota 2,25 metri la gara sembrava in salita e invece il Campione Olimpico ha dimostrato di essere un “animale” da gara. Tamberi da lì in poi è stato perfetto, passando indenne a 2,29 metri, 2,33 metri e 2,36 metri, quota che gli ha regalato la medaglia d’oro.

L’unico che è riuscito a stargli alle calcagna è stato lo statunitense JuVaughn Harrison, anche lui con 2,36 metri, ma ho ottenuto al secondo tentativo.

I due si sono giocati l’alloro mondiale alla quota di 2,38 metri, in quello che alla fine era un vero e proprio spareggio. La misura si è rivelata invalicabile per entrambi, premiando così Tamberi che si è portato a casa un meritatissimo oro.

Terzo posto per Mutaz Essa Barshim con la misura di 2,33 metri, che dopo 3 Mondiali consecutivi ha dovuto abdicare.

Undicesimo posto per l’altro italiano Fassinotti (2,20).

Per altre news: https://www.oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.