Calcio

Mondiali femminili: disfatta Italia, passa il Sudafrica

Pubblicato

il

L’Italia perde col Sudafrica ed è fuori

Mercoledì 2 agosto, alle ore 9 italiane, le azzurre di Milena Bertolini hanno affrontato il Sudafrica nella terza partita del gruppo G. Alle azzurre, dopo una vittoria e una sconfitta, può bastare un pareggio in caso di non vittoria dell’Argentina.

La cronaca del match

La partita è iniziata subito in discesa per le azzurre, grazie al rigore conquistato da Beccari, poi trasformato da Caruso. L’Italia sembrava avere il match sotto controllo, fino a quando non ha regalato un gol alle africane. Infatti, una sassata rasoterra di Orsi all’indietro ha sorpreso l’estremo difensore Durante. Le azzurre sono quindi un po’ frenate, ma tuttavia le ragazze di giallo vestite non sono riuscite a creare pericoli. Nel secondo tempo le ragazze allenate da Ellis hanno iniziato a minacciare l’area avversaria, portandosi poi in vantaggio grazie al gol di Magaia. Le ragazze del continente nero hanno sfiorato pure il 3-1, il portiere dell’Inter, infatti, ha dovuto superarsi e compiere un vero e proprio miracolo. Le azzurre sono riuscite a riacciuffare il pareggio grazie al gol di Caruso, servita di testa dalla subentrata Cristiana Girelli. Hanno avuto anche l’occasione di riportarsi in vantaggio, il tandem Cantore-Girelli però non ha portato al gol. Nei minuti di recupero è arrivato il beffardo gol delle sudafricane, realizzato da Kgatlana. La partita è terminata così, con la vittoria per 3-2 delle africane, con le ragazze allenate da Ellis che hanno superano il turno, insieme alla Svezia vincitrice, e agli ottavi troveranno l’Olanda. Invece, per le ragazze di Bertolini, è già tempo di lasciare la Nuova Zelanda, proseguendo la striscia negativa dello scorso anno con gli europei. C’è rammarico per non aver superato un girone ampiamente alla portata, rimane parecchio lavoro da fare per riportare a livelli importanti la Nazionale tricolore.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version