Calcio women

Mondiali femminili: la Giamaica va avanti, il Brasile è out

Pubblicato

il

 

Mercoledì 2 agosto si sono disputati gli ultimi incontri, dei Mondiali femminili, dei gruppi F e G, decretando le qualificate agli ottavi di finale: Giamaica avanti, Brasile out

La giornata si è aperta, alle 9 italiane, con le gare del gruppo G. Oltre alle sconfitta delle azzurre di Milena Bertolini, 3-2 contro il Sudafrica si è giocata Argentina-Svezia. A prevalere sono state le scandinave, grazie ai gol di Blomqvist e Rubensson, concludendo così il girone a punteggio pieno.

Alle 12, nel gruppo F si è giocata Francia-Panama, partita in cui ci sono stati molti gol. Les bleues di Hervé Rénard hanno infatti battuto la squadra centro-americana per 6-3. Nel match è emersa Diani, grazie alla sua tripletta, per le ragazze d’oltralpe poi in gol Lakrar, Le Garrec e Becho. Per le ragazze di rosso vestite i gol sono arrivati da Cox, Pinzon e l’ex blucerchiata Cedeño. Le europee hanno così vinto il girone. La partita disputata in contemporanea, invece, non ha visto reti segnate. Grazie al verdetto del campo è stata la Giamaica a passare, a sorpresa. La squadra caraibica è rimasta nuovamente imbattuta e non ha ancora subito una rete in questo Mondiale. Invece, il Brasile di Pia Sundhage, è stato eliminato prematuramente. Per Marta Silva quella di oggi è stata l’ultima partita con la maglia verdeoro.

Classifiche

GIRONE F

Francia 7

Giamaica 5

Brasile 4

Panama 0

 

GIRONE G

Svezia 9

Sudafrica 4

Italia 3

Argentina 1

 

Prossimo turno

In virtù dei verdetti del campo agli ottavi si sfideranno Svezia e USA e Olanda e Sudafrica. Invece, la Francia attende la seconda del gruppo H, mentre la Giamaica attende la vincente del gruppo H che salvo sorprese dovrebbe essere la Colombia.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version