Calcio women

Mondiali femminili: l’Olanda vince il suo girone

Pubblicato

il

Mondiali femminili: Olanda prima davanti agli USA

Martedì 1 agosto si sono disputati gli ultimi incontri, dei Mondiali femminili, dei gruppi D ed E decretando le qualificate: Olanda prima, seguono gli Stati Uniti.

La giornata si è aperta, alle 9 italiane, con le gare del girone E. Per le oranje è stato tutto facile, infatti hanno superato le vietnamite per 7-0. Partita in cui hanno segnato una doppietta Roord e Brugts, la seconda mettendo a segno due vere prodezze. Le altre marcatrici della gara sono state Martens, Snoeijs e Van De Donk. Gli Stati Uniti invece hanno affrontato il Portogallo, faticando più del previsto. Le lusitane, infatti, hanno venduto cara la pelle e hanno potuto sperare fino all’ultimo in una sorprende qualificazione, che però non è arrivata. Il risultato è stato di 0-0, consentendo alle campionesse del mondo in carica di qualificarsi, seppur come seconde.

Alle 13 è stata la volta del gruppo D. L’Inghilterra ha superato e battuto la Cina per 6-1. Nel match si è esaltata Lauren James, capace di segnare due gol e servire tre assist. Le altre marcatrici per le leonesse sono state: Russo, Hemp, Kelly e Daly. Per le asiatiche il gol è arrivato dal dischetto grazie a Wang Shuang. La Danimarca ha superato Haiti per due a zero, prendendosi la qualificazione dietro alle ragazze di Sarina Wiegman. I gol sono stati segnati da Harder e Troelsgaard.

Classifiche

GIRONE D

Inghilterra 9

Danimarca 6

Cina 3

Haiti 0

 

GIRONE E

Olanda 7

Stati Uniti 5

Portogallo 4

Vietnam 0

Prossimo turno

I risultati hanno designato il quadro degli ottavi. L’Inghilterra affronterà la Nigeria, mentre la Danimarca sfiderà l’Australia. L’Olanda aspetta la seconda del gruppo G, che potrebbe essere l’Italia, mentre gli Stati Uniti attendono la prima del gruppo delle azzurre. Con grande probabilità potrebbe essere la Svezia in quella che si prospetterebbe una partita di alto livello.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version