Seguici

Calcio

Mondiali femminili: quattro squadre per un titolo

Pubblicato

il

Mondiali femminili

Mondiali femminili: sfida a quattro per il titolo

Le quattro squadre ad aver raggiunto le semifinali dei Mondiali di calcio femminile sono: Svezia, Spagna e Inghilterra e Australia.

Il cammino delle quattro squadre

Si ripercorre il cammino delle squadre per ottavi e quarti di finale

  • Svezia: un cammino impeccabile, dopo aver dominato il girone, i rigori sono stati infatti favorevoli alle scandinave. Successivamente c’è stata l’importante vittoria per 2-1 contro un Giappone che sembrava essere indomabile. Per le gialloblu il difensore del Paris Saint Germain, Ilestedt, si sta rivelando il bomber della squadra con 4 gol realizzati in tutto il torneo.
  • Spagna: dopo aver passato il girone come seconda sono arrivate due vittorie nei regolamentari, convincente con la Svizzera e contro l’Olanda per 2-1. É stata così l’unica squadra a non aver necessità di andare ai supplementari. La roja ha dimostrato di avere molte giocatrici in grado di avanzare. Oltre alle ben note Putellas, Bonmatì e Hermoso è infatti lecito dare un’occhiata alla giovanissima Paralluelo, capace di disorientare le difese avversarie.
  • Inghilterra: la squadra di Wiegmann ha passato il girone come prima, tuttavia ha convinto poco, sconfiggendo la Nigeria solo ai rigori e battendo la Colombia di misura per 2-1. La giocatrice che meglio aveva performato, Lauren James, non è riuscita a confermare quanto di buono fatto nella fase a gironi. Infatti, ha commesso un’ingenuità che le è costata l’espulsione. Nonostante la perdita della giovane attaccante del Chelsea, la squadra delle Leonesse ha un attacco invidiabile, con le brave Hemp e Russo che hanno contribuito a ribaltare la partita e prendersi la semifinale.
  • Australia: la squadra oceanica aveva passato il girone come prima, seppur sconfitta dalla Nigeria, poi una vittoria per 2-0 con la Danimarca e la vittoria ai tiri dal dischetto contro la Francia. Le Matildas si sono dimostrate un vero ostacolo e con una Kerr in forma si può sognare. La squadra vanta anche dei pezzi importanti come Foord, Catley, Raso e Carpenter. Da porre attenzione però anche alla giovane emergente Fowler.

Prossimi impegni

Le semifinali da disputare sono quindi le seguenti: Spagna-Svezia, martedì 15 agosto, alle ore 10 italiane, ad Auckland, e Australia-Inghilterra, mercoledì 16 agosto, alle ore 12, a Sydney.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.