Calcio

Mondiali femminili: quattro squadre per un titolo

Pubblicato

il

Mondiali femminili: sfida a quattro per il titolo

Le quattro squadre ad aver raggiunto le semifinali dei Mondiali di calcio femminile sono: Svezia, Spagna e Inghilterra e Australia.

Il cammino delle quattro squadre

Si ripercorre il cammino delle squadre per ottavi e quarti di finale

  • Svezia: un cammino impeccabile, dopo aver dominato il girone, i rigori sono stati infatti favorevoli alle scandinave. Successivamente c’è stata l’importante vittoria per 2-1 contro un Giappone che sembrava essere indomabile. Per le gialloblu il difensore del Paris Saint Germain, Ilestedt, si sta rivelando il bomber della squadra con 4 gol realizzati in tutto il torneo.
  • Spagna: dopo aver passato il girone come seconda sono arrivate due vittorie nei regolamentari, convincente con la Svizzera e contro l’Olanda per 2-1. É stata così l’unica squadra a non aver necessità di andare ai supplementari. La roja ha dimostrato di avere molte giocatrici in grado di avanzare. Oltre alle ben note Putellas, Bonmatì e Hermoso è infatti lecito dare un’occhiata alla giovanissima Paralluelo, capace di disorientare le difese avversarie.
  • Inghilterra: la squadra di Wiegmann ha passato il girone come prima, tuttavia ha convinto poco, sconfiggendo la Nigeria solo ai rigori e battendo la Colombia di misura per 2-1. La giocatrice che meglio aveva performato, Lauren James, non è riuscita a confermare quanto di buono fatto nella fase a gironi. Infatti, ha commesso un’ingenuità che le è costata l’espulsione. Nonostante la perdita della giovane attaccante del Chelsea, la squadra delle Leonesse ha un attacco invidiabile, con le brave Hemp e Russo che hanno contribuito a ribaltare la partita e prendersi la semifinale.
  • Australia: la squadra oceanica aveva passato il girone come prima, seppur sconfitta dalla Nigeria, poi una vittoria per 2-0 con la Danimarca e la vittoria ai tiri dal dischetto contro la Francia. Le Matildas si sono dimostrate un vero ostacolo e con una Kerr in forma si può sognare. La squadra vanta anche dei pezzi importanti come Foord, Catley, Raso e Carpenter. Da porre attenzione però anche alla giovane emergente Fowler.

Prossimi impegni

Le semifinali da disputare sono quindi le seguenti: Spagna-Svezia, martedì 15 agosto, alle ore 10 italiane, ad Auckland, e Australia-Inghilterra, mercoledì 16 agosto, alle ore 12, a Sydney.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version