Tennis
Musetti, che delusione agli Us Open! Nole torna al n. 1, oggi in campo Sinner e Berrettini
Lorenzo Musetti fa le valigie e torna a casa dagli USA, dopo un solo match dello Us Open. Il tennista italiano esce sconfitto contro Titouan Droguet, francese 22enne numero 171 al mondo. Musetti si arrende al 5° set dopo essere stato avanti 3-2 30-0 nel quarto set: da lì in poi un black out mentale e fisico inspiegabile, fino al termine del match con il punteggio 6-3 0-6 6-7 6-3 6-2 dopo 3 ore e 40 minuti. Un brutta prestazione per Lorenzo che ha faticato per tutta la partita conclusa con 9 ace e 13 doppi falli, il 55% di prime palle in campo e 67 gratuiti a fronte di 56 vincenti.
Tra gli altri italiani eliminati sia Stefano Travaglia che Marco Cecchinato rispettivamente contro il russo Safiullin (6-4 6-2 6-0) e l’americano Tommy Paul (6-2 6-3 4-6 6-1).
Agli Us Open è tornato Nole Djokovic dopo un anno di assenza. L’anno scorso il serbo non ha potuto partecipare per il caso vaccini ed ha battuto Muller (numero 84 dell’ATP) 6-0 6-2, 6-3 in un’ora e 34 minuti di gioco. Djokovic torna così aritmeticamente numero uno al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz.
Non solo Musetti: oggi tanti italiani in campo agli Us Open
Oggi in campo gli altri sette azzurri: c’è grande attesa per l’esordio di Jannik Sinner che all’una di questa affronta il tedesco Yannick Hanfmann. Ad aprire la giornata, alle ore 17, sarà invece Matteo Berrettini contro il francese Ugo Humbert; in campo anche Lorenzo Sonego contro l’americano Nicolas Moreno e Matteo Arnaldi che affronterà l’australiano Jason Kubler. Tra le donne, tocca a Camila Giorgi contro Jessica Pegula (3), a Martina Trevisan contro la kazaka Julia Putintseva e a Lucia Bronzetti che affronterà la ceca Barbora Krejcikova.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie