Seguici

Serie A

Pioli: per il Milan partita importante a Roma

Le parole del tecnico dei rossoneri da Milanello

Pubblicato

il

Consueta conferenza stampa di Stefano Pioli a Milanello, in vista della sfida di domani tra il Milan e la Roma allo Stadio Olimpico.

Queste le risposte date dal tecnico dei rossoneri.

Sulla partita domani: “Ogni partita è importante. Noi siamo il Milan e vogliamo vincerla. Mourinho è un grande allenatore, la Roma per dati offensivi e difensivi è tra le migliori. Noi volgiamo cercare di fare bene e dare continuità alle due prestazioni”

Sull’atteggiamento: “Non saremo diversi rispetto alle altre partite, ma saranno diversi gli avversari. Partiamo con la stessa idea di gioco delle altre partite, giocheremo il nostro calcio e limeremo le nostre manovre in base alla squadra che abbiamo di fronte. Cercheremo di essere propositivi e pericolosi”

Sul lavoro: “In questo periodo ho studiato Bologna, Torino e Roma. Approfitterò della pausa per valutare anche le altre squadre a calciomercato finito. Al momento attenzione solo alla partita di domani”

Su Lukaku alla Roma: “Cambia poco il suo arrivo, in termini di ambiente la Roma è sempre stata gremita. Per noi è importante giocare questo tipo di partite, è stimolante. Sulla carta Lukaku è un giocatore fortissimo, poi parlerà il campo”

L’assenza di Dybala: “Con o senza Dybala e Lukaku è sempre forte sulle palle inattive, molto fisica. Staremo attenti a qualsiasi situazione”; questa è Roma Milan per Pioli.

Su Reijnders e LoftusCheek: “Abbiamo lavorato dal 20 luglio per stare insieme e abbiamo insistito per un idea di gioco. Per quello che ho visto nel pre-campionato ho visto che erano giocatori forti, intelligenti. Avevo tanta fiducia in loro, ma chiaramente ci sono dei dettagli di sistemare”

Sul rapporto con Cardinale: “Gerry è una persone con grande carisma e grande personalità. Ha voglia di far crescere il Milan e di fare bene, c’è tanto entusiasmo”

Sull’importanza difensiva per domani: “Con il Torino siamo stati più compatti, ci stiamo preparando anche per la Roma perché è una squadra diversa. Vedremo domani”

Sul calendario e gli anticipi: “Non è un problema per i miei giocatori. Anche a me piace giocatore in anticipo, preferisco così che in posticipo”

Ci aspettiamo i rossoneri un po’ più ampio domani? “Le posizioni che andiamo a prendere in possesso palla sono determinate da quelle avversarie. Senza palla invece l’idea è quella di essere aggressivi, valuteremo le occasioni”

Su Krunic: “Per me è sempre stato un giocatore importante, mai avuti dubbi”

Su Taremi: “I dirigenti sono molto capaci, infatti non li ho nemmeno sentiti. Sinceramente non so cosa stanno facendo e onestamente ad oggi penso solo alla partita. Sono molto contento del lavoro fatto finora, domani a mercato finito vedremo”

Ringraziamo per il contributo i colleghi di All Milan.it

https://www.acmilan.com/it




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.