Serie A
Pioli: per il Milan partita importante a Roma
Le parole del tecnico dei rossoneri da Milanello
Consueta conferenza stampa di Stefano Pioli a Milanello, in vista della sfida di domani tra il Milan e la Roma allo Stadio Olimpico.
Queste le risposte date dal tecnico dei rossoneri.
Sulla partita domani: “Ogni partita è importante. Noi siamo il Milan e vogliamo vincerla. Mourinho è un grande allenatore, la Roma per dati offensivi e difensivi è tra le migliori. Noi volgiamo cercare di fare bene e dare continuità alle due prestazioni”
Sull’atteggiamento: “Non saremo diversi rispetto alle altre partite, ma saranno diversi gli avversari. Partiamo con la stessa idea di gioco delle altre partite, giocheremo il nostro calcio e limeremo le nostre manovre in base alla squadra che abbiamo di fronte. Cercheremo di essere propositivi e pericolosi”
Sul lavoro: “In questo periodo ho studiato Bologna, Torino e Roma. Approfitterò della pausa per valutare anche le altre squadre a calciomercato finito. Al momento attenzione solo alla partita di domani”
Su Lukaku alla Roma: “Cambia poco il suo arrivo, in termini di ambiente la Roma è sempre stata gremita. Per noi è importante giocare questo tipo di partite, è stimolante. Sulla carta Lukaku è un giocatore fortissimo, poi parlerà il campo”
L’assenza di Dybala: “Con o senza Dybala e Lukaku è sempre forte sulle palle inattive, molto fisica. Staremo attenti a qualsiasi situazione”; questa è Roma Milan per Pioli.
Su Reijnders e Loftus–Cheek: “Abbiamo lavorato dal 20 luglio per stare insieme e abbiamo insistito per un idea di gioco. Per quello che ho visto nel pre-campionato ho visto che erano giocatori forti, intelligenti. Avevo tanta fiducia in loro, ma chiaramente ci sono dei dettagli di sistemare”
Sul rapporto con Cardinale: “Gerry è una persone con grande carisma e grande personalità. Ha voglia di far crescere il Milan e di fare bene, c’è tanto entusiasmo”
Sull’importanza difensiva per domani: “Con il Torino siamo stati più compatti, ci stiamo preparando anche per la Roma perché è una squadra diversa. Vedremo domani”
Sul calendario e gli anticipi: “Non è un problema per i miei giocatori. Anche a me piace giocatore in anticipo, preferisco così che in posticipo”
Ci aspettiamo i rossoneri un po’ più ampio domani? “Le posizioni che andiamo a prendere in possesso palla sono determinate da quelle avversarie. Senza palla invece l’idea è quella di essere aggressivi, valuteremo le occasioni”
Su Krunic: “Per me è sempre stato un giocatore importante, mai avuti dubbi”
Su Taremi: “I dirigenti sono molto capaci, infatti non li ho nemmeno sentiti. Sinceramente non so cosa stanno facendo e onestamente ad oggi penso solo alla partita. Sono molto contento del lavoro fatto finora, domani a mercato finito vedremo”
Ringraziamo per il contributo i colleghi di All Milan.it
https://www.acmilan.com/it
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie