Serie B
Sampdoria-Pisa apre stasera il 2° turno di serie B
Il programma della seconda giornata cadetta
Si avvicina il 2° turno del campionato della Serie BKT. Dopo un primo turno pieno di emozioni, il prossimo weekend si prospetta anch’esso scoppiettante e con tanti match in cui lo spettacolo sembra essere assicurato. Ad aprire il turno, questa sera alle 20.30, sarà la sfida del ‘Ferraris’ tra Sampdoria e Pisa: Pirlo contro Aquilani. “È una partita importante per diversi motivi – ha detto il tecnico blucerchiato -. Ci teniamo a far bene, perché è la prima in Serie B davanti ai nostri tifosi e alla nuova proprietà. Vogliamo dare continuità ai precedenti risultati positivi“. “Finalmente si gioca, non vediamo l’ora – ha affermato l’allenatore dei toscani in vista del suo esordio -. Quello di domani è il primo step di una lunga maratona e affrontiamo una squadra difficile, candidata alle prime posizioni forte anche di uno stadio e di un tifo importante“.
Sabato il piatto forte con sei gare in programma. Alle 18:00 il Venezia di Vanoli, dopo un ottimo avvio la scorsa settimana con un secco 3-0 al Como, ospita il Cosenza che nella prima giornata ha superato per 3-0 l’Ascoli.
Poi, alle 20:30 cinque match in contemporanea. Il Parma di Pecchia, che ha grandi ambizioni e un organico di grande qualità, ospita al Tardini il Cittadella, con la squadra di Gorini vogliosa di far bene dopo l’ottimo inizio di campionato segnato dalla vittoria con la Reggiana.
La neopromossa Feralpisalò proverà a riscattarsi in casa contro il Sudtirol, dopo il ko all’esordio in B con il Parma, mentre la Cremonese – che ha ottenuto solo uno 0-0 alla prima col Catanzaro – farà di tutto per fare bottino pieno contro il Bari, con i galletti che dovranno fare a meno degli squalificati Di Cesare e Maita e dell’infortunato Menez. Il Modena, alla sua prima, ospita l’Ascoli, infine il Como di Longo dovrà vedersela con la Reggiana.
A chiudere il turno domenica il posticipo tra Catanzaro e Ternana che si disputerà a Lecce.
ARTICOLO CORRELATO
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie