Tennis
A Toronto Sinner batte Monfils: ora l’occasione da non sbagliare contro Paul in semifinale
Jannik Sinner vola in semifinale al Masters 1000 di Toronto, battendo Gael Monfils in tre set. Ma la sorpresa è che non ci sarà un nuovo episodio della rivalità Sinner-Alcaraz: Tommy Paul elimina il numero 1 del mondo ai quarti finale del torneo canadese in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 e sfiderà il “nostro” Jannik in semifinale. Sinner ha avuto la meglio su un ritrovato Monfils, dopo una battaglia di tre set conclusa 6-4 4-6 6-3.
Sinner, dopo Monfils l’occasione da non sbagliare
Per Sinner si tratta di una vittoria importantissima: quarta semifinale 1000 in stagione e numero 4 della Race per le Finals di Torino, sempre più al sicuro. Per non parlare della grande occasione di affrontare Paul invece di Alcaraz in semifinale stanotte all’1.30 (diretta Sky Sport) e puntare a un posto in finale contro De Minaur (che ha eliminato Medvedev) o Davidovich Fokina.
“È stato un match molto duro – ha detto Jannik -. Gael mi ha messo in grande difficoltà, si muoveva molto bene e nel secondo set io gli ho dato una mano con qualche gratuito di troppo. Nel terzo sono stato bravo a restare concentrato e proseguire col mio piano di gioco. Ora concentrazione sul prossimo match”.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie