Seguici

Calcio

Spagna e Inghilterra in finale ai Mondiali di calcio femminile

Pubblicato

il

Mondiali femminili: nelle semifinali hanno la meglio Spagna e Inghilterra

Tra martedì 15 e sabato 16 agosto si sono giocate le semifinali dei Mondiali femminili di calcio: Spagna e Inghilterra in finale.

Martedì 15 agosto, alle 10 italiane, a Auckland, si è giocata la semifinale tra Spagna e Svezia. Nell’incontro è successo tutto nel finale. Infatti, sono stati gli ultimi 10 minuti a decidere le sorti della partita. Salma Paralluelo, grazie ad una deviazione vincente, ha trovato il momentaneo vantaggio per le rojas. Inutile poi il gol Blomqvist per le gialloblù, a cui ha controbattuto due minuti dopo Olga Carmona. La giocatrice del Real Madrid è infatti riuscita a sorprendere l’estremo difensore Musovic con un tiro dalla lunga distanza. Le ragazze di Vilda, grazie alla vittoria per 2-1, possono quindi sognare in grande.

Il giorno successivo, alle ore 12, a Sydney, ad affrontarsi sono state l’Australia, squadra ospitante, e l’Inghilterra, campionessa d’Europa. La partita andata di scena sul rettangolo verde ha tenuto incollati gli appassionati al divano, grazie alle numerosi azioni. Al 36′ è la numero 10 Ella Toone a cambiare il punteggio, portando avanti la sua Inghilterra. Le matildas, dopo alcuni tentativi, sono riuscite a raggiungere le avversarie a metà secondo tempo, grazie ad una prodezza di Sam Kerr. Le leonesse però hanno imbastito subito una reazione, che porterà loro a trovarsi nuovamente avanti, la firma è stata di Lauren Hemp. Nell’ultima parte del match, l’attaccante del Chelsea ha mancato la doppietta, che avrebbe portato il risultato nuovamente in parità. Pochi secondi dopo è arrivata la beffa, ovvero il 3-1 firmato Alessia Russo. La partita è terminata con questo risultato e così le ragazze allenate da Sarina Wiegmann si giocheranno un’altra finale importante.

Prossimi impegni

Sabato alle ore 10 Svezia e Australia si contenderanno il posto per il gradino più basso del podio. Invece, il gran finale è previsto per domenica alle ore 12, gara in cui una tra Spagna e Inghilterra vincerà il titolo mondiale per la prima volta. Una finale tutta europea non avveniva dal 2003. Inoltre, le due nazionali giocheranno una finale di questi torneo per la prima volta nella loro storia.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.