Serie A

Juventus, Allegri: “Szczesny giocherà. Forse uno tra Chiesa e Vlahovic riposerà”

Pubblicato

il

Ripartire avendo capendo capito gli errori commessi a Reggio Emilia. Questa è in sintesi la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Lecce, match che aprirà il turno infrasettimanale domani alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.

Le parole di Allegri alla vigilia di Juventus-Lecce

“Gatti deve rimanere sereno e tranquillo, ha appena iniziato la sua carriera. Capiteranno altri errori, magari non come quello di sabato ma capiteranno. Szczesny è il portiere titolare e domani giocherà. Kean ha un problema alla tibia che s’è riacutizzato, lo valutiamo oggi, gli altri stanno tutti bene. Responsabilità e convivere con la pressione, sono due cose belle.

Sono state fatte delle scelte con la società per quello che può essere sia quest’anno sia per l’anno prossimo. Le difficoltà di domani sono quelle che il Lecce è una squadra solida con un allenatore bravo come D’Aversa ed un direttore preparato come Corvino. Per quanto riguarda il campionato Inter, Napoli e Milan sono più avanti e la Juventus deve competere per il quarto posto che sarebbe un risultato determinante per questo nuovo ciclo.

Yldiz ha fatto bene con la Next Gen, mi piace molto come giocatore. Per quanto riguarda Rugani e Milik dovrò valutare le condizioni di Chiesa e Vlahovic e se inserire Kean o Milik. Chiesa sta crescendo molto anche nell’arco della partita e dovrò valutare le sue condizioni per domani. Bisogna cercare di migliorare in allenamento lavorando sui nostri limiti e farli diventare punti di forza.

Ci sono tre squadre sulla carta più forti, ma non vuol dire che noi non possiamo arrivarci. Non sarà comunque un campionato facile perché ci sono tante squadre che competono con noi. Il desiderio ti porta a raggiungere gli obiettivi, bisogna trasformare gli errori in momenti di crescita e domani lo vedremo.”

Il percorso di crescita della squadra e di Vlahovic

L’allenatore ha continuato la conferenza soffermandosi su Vlahovic e sul resto della squadra. Ecco le sue parole:

“Vlahovic deve fare un percorso di crescita e capire che deve rimanere focalizzato all’interno della partita senza innervosirsi e trovare il giusto equilibrio. Ci sono giocatori che riescono a crescere prima ed altri dopo. Dobbiamo essere propositivi e l’altra sera a Reggio Emilia abbiamo fatto degli errori ma Szczesny è un portiere di caratura europea che è incappato in una serata storta.

La squadra è motivata ed era dispiaciuta dopo la partita di Sassuolo e domani cercherà di stare più attenta. Venivamo da una settimana di troppo entusiasmo e non siamo riusciti a controllarla. Bisogna abituarci ed adattarci e cercare di fare sempre prestazioni all’altezza. Abbiamo affrontato le tematiche delle partite col Sassuolo soprattutto a livello di testa.

Siamo la Juventus ed il bello è vivere con le pressioni. Speriamo di ottenere un filotto di partite vinte consecutive il prima possibile, lavoriamo per questo. Quella di domani sarà una partita tosta, con una squadra che ha subito pochi gol, brava a giocare. Dobbiamo avere la determinazione di ribaltare l’episodio negativo.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version