Quarta sconfitta in cinque gare per i bianconeri, Palermo al terzo successo consecutivo.
Ascoli e Palermo la decide l’ex Samb Leo Mancuso con un gol al secondo minuto di recupero della ripresa.
Bianconeri e isolani si sono affrontati a viso aperto dando vita ad una gara sempre equilibrata e in bilico nel risultato.
La voglia di tornare al successo per i padroni di casa e quella di inanellare un’altra vittoria per i rosanero dopo quelle di Reggio Emilia e al “Barbera” contro la FeralpiSalò.
I piceni partono bene con l’intento di arginare il massiccio attacco dei siciliani ma è Aurelio di testa che sfiora il gol degli Ospiti.
Un calcio di rigore per il Palermo è fischiato da Dionisi ma poi Miele dal VAR richiama il direttore di gara che annulla il tiro dagli undici metri.
Nella ripresa i bianconeri tengono bene il campo e il tecnico avversario Corini, dopo il quarto d’ora, mette in campo un tris, Lund, Gomes e Mancuso.
E’ quest’ultimo al 92° a segnare sotto porta e rompere gli equilibri in campo.
L’arrivo dei tifosi allo Stadio
TABELLINO
ASCOLI-PALERMO 0-1 (0-0)
Rete: 47st Mancuso.
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Giovane; Gnahoré (48’ st Millico), Di Tacchio (27’ st Masini), Milanese (27’ st Falzerano); Rodriguez (10’ st Nestorovski), Manzari (10’ st Caligara); Mendes. A disp. Barosi, Bolletta, Haveri, Kraja, D’Uffizi, Botteghin, Falasco. All. Viali
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (19’ st Lund); Henderson (19’ st Gomes), Stulac, Segre (37’ st Coulibaly); Di Francesco (19’ st Mancuso), Brunori (37’ st Soleri), Di Mariano. A disp. Desplanches, Nespola, Jensen, Marconi, Nedelcearu, Vasic, Valente. All. Corini
ARBITRO: Dionisi de L’Aquila
NOTE:
ammoniti Aurelio (P), Viali (A), Coulibaly (P).
Spettatori 6.806 (3.324 abbonati + 493 nel settore Ospiti) per un incasso di 64.658,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40 €).