Un gol per tempo e quinto centro per il giocatore bianconero
Doppietta di Pedro Mendes e l’Ascoli dà seguito al risultato positivo conquistato tre giorni fa allo “Zini” di Cremona.
Il risultato non inganni, però, i bianconeri hanno dovuto soffrire non poco per conquistare una preziosissima vittoria contro le “fere” di mister Lucarelli alla ricerca della prima vittoria stagionale.
La Ternana, infatti, iniziava baldanzosa costringendo i bianconeri a difendersi affannosamente.
Al decimo minuto i piceni incassavano il gol di Diakite che però il VAR annullava per un tocco di braccio dello stesso giocatore.
Cinque minuti più tardi i rossoverdi avevano la grande occasione dagli undici metri: sul dischetto e sotto la Curva Nord si portava l’ex Dionisi il cui tiro veniva respinto dall’estremo difensore marchigiano che si allungava alla sua sinistra sventando il pericolo.
A questo punto i locali alzavano il baricentro e gli umbri accusavano il colpo del Penalty neutralizzato.
Sul finire del tempo un fallo di mano in area rossoverde costringeva Aureliano a concedere il calcio di rigore per i bianconeri.
Dagli undici metri Pedro Mendes non falliva.
Nella ripresa nulla cambiava se non un leggero dominio di gioco degli ospiti e il secondo gol rossoverde (Raimondo) annullato dal VAR.
Pochi secondi prima del 90° ecco la doppietta di Pedro Mendes, al quinto gol stagionale, che di fatto sanciva la preziosa e importantissima vittoria dei padroni di casa.