Serie A

Atalanta-Cagliari 2-0: Lookman e Pasalic piegano i sardi

Pubblicato

il

L’Atalanta batte il Cagliari con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Lookman e Pasalic. Ai sardi non basta un buon secondo tempo

Dopo la vittoria in Europa League, l’Atalanta torna al successo anche in campionato. Agli orobici bastano due gol per tempo per avere la meglio del Cagliari. Grandi protagonisti sono stati Lookman e Pasalic, autori delle due reti che hanno deciso il risultato. Buona la prestazione di De Ketelaere, sugli scudi specie nel primo tempo. Ai sardi non basta una buona ripresa, dove la squadra di Ranieri ha campionato atteggiamento, dopo dei primi 45′ minuti troppo arrendevoli.

Atalanta-Cagliari, la cronaca del match

Nelle prime battute la sfida appare equilibrata, con gli orobici che fanno il match e gli isolani che provano a rispondere colpo su colpo. Con il passare dei minuti però i padroni di casa prendono via via campo. Al 23′ un gol di De Ketelaere viene annullato per fuorigioco di Lookman, autore dell’assist. Ma è proprio il nigeriano a colpire una traversa poco dopo, seguita addirittura da un palo esterno di Zappacosta. Questo non è altro chei l preludio al gol, che arriva al minuto 33:  De Ketelaere sfrutta un uscita in ritardo di Radunovic e serve a Lookman  una pallone che deve solo essere appoggiare in rete a porta vuota.

Il Cagliari va confusione e Radunovic si riscatta, evitando il peggio e salvando su Ruggeri. Nella ripresa però i rossoblu entrano in campo con un piglio diverso e giocando maggiormente in fase offensiva. Luvumbo e compagni però non riescono a creare grossi grattacapi a Musso. Ed ecco che, al minuto 76, Pasalic serve il bis, sfruttando alla perfezione un filtrante di Muriel. I cambi di Gasperini chiudono i conti e la traversa nel finale di Oristanio aumenta solo i rimpianti per i sardi, che molto probabilmente si sono svegliati troppo tardi e hanno pagato la sterilità offensiva.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version