Europa League

L’Atalanta supera l’esame Rakow: De Ketelaere sempre più leader

Pubblicato

il

L’Atalanta non sbaglia il ritorno in Europa dopo oltre 500 giorni: gli uomini di Gasperini risolvono la pratica Rakow nella ripresa trascinati da una grande partita di De Ketelaere. La Dea passa col risultato di 2-0, agguantando il primo posto nel girone D di Europa League insieme allo Sporting Lisbona.

L’Atalanta supera il Rakow nel segno di DeKe

Charles sembra essere un giocatore completamente diverso rispetto a quello dell’anno scorso al Milan. Il belga trova il vantaggio al 49′ con una grande incornata su cross dalla destra di Zappacosta: gol da vero nove, come ha giocato per tutto il secondo tempo ed ha fatto la differenza.  L’Atalanta accelera e va vicina al raddoppio più volte, Kovacevic vola sulla conclusione di Lookman. Poi Gasp decide mette dentro Miranchuk (fuori Muriel) ed Ederson per De Roon ed il brasiliano segna subito il 2-0 incornando il cross di Ruggeri. La Dea a questo punto potrebbe dilagare, ma Kovacevic para tutto. Nel finale anche Musso protagonista con un super intervento su Lederman.

Le parole di Gasperini

A fine partita queste le parole di Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport: “C’è una somiglianza tra De Ketelaere ed Ilicic. Lui è un ragazzo giovane, ha 21-22 anni, ha grandi margini di miglioramento. Sono molto contento dell’atteggiamento, del carattere di questo ragazzo: quando stanno bene fisicamente questi ragazzi così alti fanno bene, altrimenti sembrano indolenti. Ha grandi margini come dicevo, parte da una bella base. Nella ripresa ha giocato da punta centrale, in questa emergenza lo può fare bene. Questo è un gruppo forte che ha saputo reagire alle difficoltà, in Europa le partite non sono mai facili. Gli esterni? Holm stiamo cercando di recuperarlo ma è fermo da tantissimo, ne abbiamo tanti. Bakker ha qualche problema di inserimento, c’è anche Zortea ma al momento Ruggeri e Zappacosta sono i più affidabili”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version