Motociclismo
Grave incidente per Bagnaia in Catalogna, è cosciente: ecco la dinamica
Grandissimo spavento in un’incidente per il Campione del Mondo della Moto GP Francesco Bagnaia, nel gran premio della Catalogna. Nel corso del primo giro sono caduti alla prima curva ben 5 piloti sono caduti, qualche metro più avanti è toccato a Pecco che ha rimediato un bruttissimo incidente: è cosciente, ma avrà a che fare con infortunio alla gamba sinistra.
Bagnaia e le dinamiche dell’incidente
Accade tutto nei primi metri di gara, quando Enea Bastianini arriva lungo alla frenata con la sua Ducati, e tocca il posteriore di Johann Zarco. A quel punto la carambola è inevitabile: Bastiani va a terra, trascina il fpilota rancese che a sua volta tocca l’altra Ducati Gresini di Fabio Di Giannantonio e la moto italiana VR46 di Bezzecchi. Tutti cadono verso l’esterno della curva, l’ampia via di fuga consente un rallentamento generale senza conseguenze peggiori, mentre gli altri piloti sfilano via via.
Poco più avanti, Pecco Bagnaia è vittima di un perde il controllo della sua Ducati, lo scaraventa a terra proprio mentre accorre la Ktm di Brad Binder. Si può dice che Bagnaia sia una sorta di miracolato: la moto di Binder passa sulla gamba destra di Pecco all’altezza della “saponetta” che protegge la rotula in piega, e mentre il pilota scivola sulla pista, non viene colpito da nessun altro per fortuna. Per dinamica è stato molto simile all’incidente mortale di Marco Simoncelli, ma con il lieto fine.
Tra poco anche il GP di Monza di F1, dove Carlos Sainz partirà dalla pole
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie