Seguici

Calcio

Barrenechea: “Frosinone società ideale per crescere. Continuiamo così”

Pubblicato

il

Barrenechea Frosinone - Sito Frosinone

Enzo Barrenechea, da qualche settimana un nuovo giocatore del Frosinone, si è ambientato particolarmente bene in Ciociaria. Il centrocampista, sulle pagine di Tuttosport, ha raccontato i suoi primi giorni da centrocampista giallazzurro. E sul futuro con la Juve

AMBIENTAMENTO – “Sto molto bene, sto giocando e sono molto contento. Siamo entrati nella casa nuova una settimana fa. C’è voluto un po’ di tempo a trovarla perché ci serviva una casa grande visto che siamo in cinque, ho con me tutta la mia famiglia, i miei genitori, mio fratello e mia sorella”.

KAIO JORGE E SOULE – “Sì, sono molto contento che Kaio e Mati mi abbiano raggiunto qui a Frosinone. Con Mati ci siamo conosciuti alla Juve e siamo come fratelli, anche le nostre famiglie sono diventate molto amiche e mangiamo spesso l’asado tutti assieme. Con lui e Kaio qua sto ancora meglio. Sia Kaio che Mati mi hanno chiamato, visto che io sono stato il primo a venire qua. Abbiamo parlato del fatto che potevano venire anche loro e mi hanno chiesto un po’ di informazioni, ma ho solo risposto alle loro domande senza insistere per convincerli”.

SCELTA FROSINONE –Ho parlato con la Juve, con il Frosinone e assieme alla mia famiglia ho deciso di venire qua perché mi è sembrata la società ideale per continuare a crescere. Il mister e lo staff possano aiutarmi a migliorare e sono molto felice di essere qui”.

ALLEGRI –Allegri mi ha sempre raccomandato di stare sereno e tranquillo, da un punto di vista tecnico e tattico si raccomandava sempre che giocassi la palla in avanti e che tenessi la posizione davanti alla difesa senza farmi superare”.

DI FRANCESCO –Di Francesco sta lavorando soprattutto per farmi alzare il mio ritmo, perché siamo una squadra che gioca a ritmo molto alto. Giorno dopo giorno sto migliorando, come mi confermano anche i preparatori atletici, e sono molto contento. Siamo una squadra che gioca molto bene a calcio, che ha chiara l’idea del mister. Sono sincero, mi hanno colpito tutti: tutti hanno grande qualità, grande tecnica e mi piace molto giocare con loro”.

OBIETTIVO AL FROSINONE –Dobbiamo continuare così, lavorando giorno dopo giorno per migliorarci come ci chiede l’allenatore. Siamo sulla buona strada e continuando in questo modo potremo riuscire a restare in Serie A, che è il nostro obiettivo principale”.

PREPARAZIONE CON LA JUVE “Lo spogliatoio della Juve è molto unito come è sempre stato, nonostante tutti i problemi dello scorso anno. La fame e la voglia di tornare a vincere sono più forti che mai in tutti i ragazzi. Spero che in questa stagione vada tutto per il verso giusto e che possano portare la Juventus dove merita di stare: tra i più grandi club del mondo”.

TORNARE ALLA JUVE –Senza dubbio spero di tornarci. Ora però il mio obiettivo principale è fare bene qui a Frosinone, giocare più minuti possibile e crescere. Poi in futuro si vedrà…”.

MIGLIORAMENTI –Credo di dover migliorare in tantissime cose. Una delle principali, di cui abbiamo parlato per lavorarci sopra con il mister e con i preparatori atletici, è sicuramente alzare il mio ritmo di gioco. E riuscire a sostenere un ritmo più alto per 90 minuti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.