Mondiali Basket

Basket, Mondiali: Italia ko con la Lettonia. Sabato gli azzurri giocheranno per il 7° posto

Pubblicato

il

Senza Fontecchio influenzato, l’Italia viene battuta dalla Lettonia per 82-87, in quella che in pratica era la semifinale per la conquista del quinto posto ai Mondiali di basket 2023. Adesso l’Italbasket giocherà per il settimo posto affrontando sabato prossimo la perdente della sfida tra Lituania e Slovenia.

La gara

Nonostante un Datome (20 punti) in formato extra lusso, l?Italia non è riuscita a riscattare la sconfitta di mertedì scorso contro Team USA. La Lettonia, sorpresa di questo Mondiale, ha giocato un basket spumeggiante, tirando dal campo con percentuali stellari (59% dal campo e il 48% da 3), e con un Graziulis in giornata di grazia, autore di 28 punti.

Dopo un primo tempo nel l’Italia tutto sommato ha espresso una buona pallacanestro, arrivando anche sul +8 (26-18), la Lettonia implacabilmente usciva alla distanza. Colpendo con gli esterni e sotto canestro, con il già citato Graziulis, i ragazzi di coach Luca Banchi impattavano per poi chiudere il primo tempo sul 42-46.

Nel secondo tempo gli azzurri iniziavano a peccare in fase di costruzione di gioco; palla troppo ferma e percentuali al tiro che ne risentivano iniziando ad abbassarsi. La Lettonia invece proseguiva nel suo piano di gioco, sorretta da percentuali al tiro sempre molto alte e mantenendo l’Italia a distanza di sicurezza.

Nell’ultimo quarto coach Pozzecco provava a giocarsi di nuovo la carta Datome. Il Capitano azzurro rispondeva presente, cercando di guidare la rimonta dell’Italia che però sì fermava sul 82-87

Gli highlight di Italia – Lettonia

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version