Seguici

Mondiali Basket

Basket, Mondiali: l’Italia chiude ottava. La Slovenia vince per 85-90

Pubblicato

il

Italia - Slovenia (Mondiali Basket, 09/09/2023)
Tempo di lettura: 2 min.

In quella che era la finale per il settimo e ottavo posto ai Mondiali di basket 2023, ma soprattutto l’ultima partita in carriera per il capitano Gigi Datome, che saluta il basket giocato, l’Italia si è arresa alla Slovenia per 89-85.

Per gli azzurri ottavo posto messo in cascina in un mondiale tutto sommato positivo. In una gara che la Slovenia ha approcciato in maniera leggera, e anche un po’ troppo leziosa, gli azzurri sono stati bravi a rimetterla in piedi , rimontando nell’ultimo quarto ma arenandosi sul più bello.

Ottima gara di Marco Spissu, autore di 22 punti e 6 su 11 dalla lunga distanza, in una partita dove il miglior realizzatore è stato Luka Doncic. Per lui 29 punti, 10 rimbalzi e 8 Assist

La gara

Si diceva partenza buona per l’Italia, con la Slovenia un po’ troppo leziosa e non del tutto in partita. Primo quarto infatti con gli azzurri in avanti per 18-15, arrivando anche a metà del secondo quarto sul +5 (31-26).

La Slovenia però aveva la fortuna di avere tra i suoi un fenomeno del basket come Luka Doncic. La stella dei Mavericks praticamente da solo portava i suoi a chiudere il primo tempo sul 41-42.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga la Slovenia provava l’allungo, con ovviamente Doncic in prima fila, coadiuvato dall’ottimo Dragic, che propiziavano il 60-70 di fine terzo periodo.

L’Italia però era brava a riportarsi in partita impattando sul 76-76 grazie anche all’ottimo apporto di Spagnolo. Standing ovation per Gigi Datome, che usciva dal campo prendendosi i meritatsi applausi del pubblico, dei suoi compagni e anche degli avversari. L’Italia agganciava la Slovenia con una tripla di Spissu. Ricci la portava in vantaggio sul 85-83 ma la Slovenia era più quadrata, riuscendo a mettere il naso avanti negli ultimi possessivi. Cebasek da tre punti, Horvat e Dragic dalla lunetta firmavano poi il definitivo 89-85.

Gli highlight di Italia – Slovenia

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.