Mondiali Basket
Basket, Mondiali: il resoconto della settima giornata di gare
Settima giornata di gare ai Mondiali di basket, con la seconda fase che è entrata nel vivo, con non pochi risultati a sorpresa
I Mondiali di basket sono ormai entrati nel momento clou, con il via alla seconda fase che è stata caratterizzata da non poche sorprese. Una di queste ultime ha fatto sorridere l’Italia, che si è imposta con la Serbia con il risultato di 78-76. Partita a dir poco al cardiopalma, con gli azzurri che, dopo una buona partenza, hanno subito lo strapotere fisico degli slavi. Incredibile però la rimonta dei ragazzi di Pozzecco, guidati da uno stratosferico Fontecchio, autore di 30 punti e di canestri a dir poco decisivi. E ora basterà vincere contro Porto Rico domenica per accedere ai quarti di finale, con i caraibici che, nel pomeriggio, hanno superato la Repubblica Dominicana 102-97 in una gara punto a punto, con una scatenato Tremont Waters (37 punti, 11 assist e 7 rimbalzi).
Mondiali Basket. il resoconto della settima giornata
Successo importante anche per la Germania, ancora imbattuta e che si è sbarazzata 100-73 della Georgia. I teutonici ci hanno messo solo un tempo per fare la differenza e per mettere in chiaro le cose. Sugli scudi il solito Schroder, con 16 punti e 7 assist, e Maodo Lo, con 18 punti. Conferma per gli Stati Uniti, vittoriosi 85-73 sul Montenegro. Vucevic e compagni hanno però fatto soffrire gli americani, sotto nel punteggio all’intervallo. Il dominio nel secondo tempo ha però rimesso le cose apposto per gli statunitensi, dove ha brillato ancora una volta Anthony Edwards (17 punti). Un’altra sorpresa in questa giornata dei Mondiali di basket è arrivata da Lettonia-Spagna, con i baltici che si sono imposti 74-69. La squadra di Banchi è riuscita a giocare un grande quarto quarto, ribaltando la gara e infliggendo ai campioni in carica la prima sconfitta di questa competizione.
Ha continuato invece a macinare gioco e vittorie la Slovenia: 91-80 sull’Australia, aritmeticamente eliminata. Doncic e compagni l’hanno vinta soprattutto con la testa e con il carattere, con la stella NBA sempre fondamentale, con i suoi 20 punti. Tutto facile per la Lituania nel 92-67 con la Grecia. Top scorer Jokas Rokubaitis, arrivato a quota 19 punti, con gli ellenici che sono riusciti a resistere solo nel primo tempo. A chiudere il programma odierno è stato un altro ko inatteso, ossia quello del Canada con il Brasile per 65-69. I verdeoro, guidati da Yago (8 punti e 10 assist) e Bruno Caboclo (18 con 13 rimbalzi) hanno giocato un match molto aggressivo e di personalità. E ora i nordamericani rischiano un’incredibile eliminazione. Decisiva la sfida con la Spagna: chi perde è fuori.
Per altre info sui Mondiali di Basket: link
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie