Seguici

Mondiali Basket

Basket, Mondiali: è trionfo Germania. Serbia battuta 83-77

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

La Germania trionfa nei Mondiali di basket, battendo nella finale di oggi la Serbia 83-77. Terzo posto per il Canada

Giornata storica oggi ai Mondiali di basket. A trionfare infatti è la Germania, che ha battuto la Serbia 83-77 in una finale emozionante e combattuta. Per i teutonici si tratta della prima vittoria nella storia della competizione iridata. Grande protagonista è stata, ancora una volta, la stella NBA Dennis Schroder,, nominato MVP del torneo.

Mondiali Basket, com’è andata la finale

I ritmi sono stati altissimi fin dalle prime battute, con gli slavi che però partono meglio, grazie a Marinkovic, Jovic e soprattutto Bogdanovic, autore di 17 punti. I tedeschi per riescono a rimanere in partita e a restare a contatto nel punteggio. Fondamentale, oltre al già citato Schroder (28 punti oggi), la freddezza di Wagner, infallibile nei liberi. Il cestista degli Orlando Magic alla fine mette a referto 19 punti e sette rimbalzi. Ed ecco che, visto l’equilibrio, all’intervallo, il risultato è di perfetta parità: 47-47.

Nella ripresa a entrare in scena sono le difese, con un’aggressività maggiore e gli errori al tiro che iniziano sempre più a farla da padrone. A fare la differenza è il solito Schroder, fondamentale in un 9-0 per la Germania, che alla fine risulta decisivo. Nell’ultimo quarto la Serbia non molla, con Avramovic (21 punti) sugli scudi. Nel momento più delicato però è sempre la stella dei Toronto Raptors a chiudere i conti e a regalare un’impresa a un Paese intero.

Mondiale Basket, bronzo per il Canada

Nella mattinata di oggi è andata in scena anche la finale per il terzo posto. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è il Canada, che batte 127-118 gli USA dopo un tempo supplementare. Una partita spettacolare e fatta di continua ribaltamenti di fronte, con Brooks, autore di 39 punti e di ben sette triple, e Gilgeous-Alexander, che ne mette a segno 31 con 12 assist. che trascinano i biancorossi. Delusione per gli Stati Uniti, a cui non bastano i 24 punti di Edwars e i 23 di di Reaves,

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.