Serie A

Bologna-Napoli 0-0, per i Campioni d’Italia un palo e un rigore sbagliato…

La gara del “Dall’Ara”. Le parole dei protagonisti

Pubblicato

il

Bologna-Napoli, Garcia: “Meritavamo di vincere e di questo sono deluso”

Bologna e Napoli si dividono la posta ma per gli Azzurri un palo clamoroso e un rigore sbagliato.

Se la Dea della fortuna porta la benda sugli occhi, l’emoticon della cattiva sorte si infila la maschera di Osimhen.

La sfida del Dall’Ara è tutta in queste due immagini.

Victor che nel primo tempo vola alla sua maniera verso l’area e calcia di destro a incrociare: palo interno!

E poi una quarto d’ora dalla fine la palla dal dischetto sfila fuori con Skorupski che dall’altro lato a terra può solo pregare.

La copertina di Bologna-Napoli è la foto a tutta pagina di Osimhen con le mani nei capelli, con la sua maschera iconica che per una volta non è un inno alla gioia ma un simulacro di amarezza.

Dire che il Napoli avrebbe meritato la vittoria è persino pleonastico, esiste la dura legge del gol che penalizza gli azzurri ben oltre l’immaginazione.

Le occasioni propizie non si limitano alle due sequenze crude di Osimhen ma anche ad una bella dose di azioni penetranti che avrebbero meritato il coronamento vincente.

E’ il calcio, con la propria imponderabilità che però non cancella la prestazione azzurra.

Una risposta concreta, positiva, solida ad ogni incertezza.

Squadra viva e determinata, con gamba e carattere e convinzione feroce.

Non è bastato per i 3 punti, ma la strada è lunga.

I prodromi della crescita sono già in circolo.

Si riparte mercoledì contro l’Udinese, senza sosta per un autunno ricco di emozioni da vivere tutte d’un fiato tra campionato e le stelle della Champions

 

QUI NAPOLI

RUDI GARCIA

Il lato negativo, stasera, è solo il risultato. Meritavamo di vincere e di questo sono deluso, però la prestazione mi ha soddisfatto“. Rudi Garcia racchiude in maniera chiara le sue sensazioni dopo il pareggio del Dall’Ara.

Stasera abbiamo giocato da squadra vera disputando una partita seria. Nel primo tempo abbiamo creato gioco e occasioni, il Bologna non ha mai tirato verso la nostra porta se non in una occasione quasi allo scadere“.

Questo significa che abbiamo comandato il gioco sempre, anche se nella ripresa qualcosa non mi è piaciuto perchè abbiamo lasciato in avvio l’iniziativa al Bologna“.

La vittoria è anche questione di centimetri. Quelli che ci hanno diviso dal gol sul palo di Osimhen. Poi il rigore può capitare di sbagliarlo a chiunque anche a un campione come Victor”

Certamente questi episodi non ti aiutano nè per il risultato e neppure per il morale. Sono però contento dei ragazzi, stasera giocavamo contro un avversario di qualità al quale abbiamo lasciato pochissimo nonostante avessimo in campo una difesa nuova che si è dimostrata solida

Adesso dobbiamo solamente guardare avanti, ci serve una vittoria, dobbiamo tornare al successo e poi pensare di poter infilare una striscia positiva. Questo gruppo ne ha le capacità e dimostrerà tutto il suo valore“.

“In questo momento abbiamo perso il sorriso, perchè quando non si vince resta amarezza. Però il campo ci ha detto che la squadra ha forza e vigore per poter riprendere il giusto cammino e la classifica che spetta a questa rosa

 

GIOVANNI DI LORENZO

Dobbiamo tornare immediatamente alla vittoria. Stasera meritavamo il successo, non siamo contenti del percorso compiuto sinora, bisogna risalire al più presto“. Giovanni Di Lorenzo parla al termine della gara di Bologna

Sicuramente stasera ci sono aspetti positivi che ci confortano. Abbiamo avuto occasioni da gol nitide, dispiace non essere riusciti a realizzare un gol perchè avremmo meritato il successo“.

Dobbiamo far meglio perchè ci stiamo esprimendo sotto al nostro livello. Bisogna subito voltare pagina e cercare di tornare alla vittoria sin da mercoledì contro l’Udinese“.

Adesso riprenderemo gli allenamenti e prepareremo al meglio la prossima partita, abbiamo strada da fare, siamo uniti e siamo consapevoli che dobbiamo crescere“.

Non siamo soddisfatti di quanto stiamo raccogliendo ma siamo certi che ritroveremo la brillantezza per risalire la classifica al più presto

 

QUI BOLOGNA

Le dichiarazioni di Thiago Motta nel post-partita

Thiago Motta ha commentato così il pareggio contro il Napoli:

“I complimenti vanno fatti ai nostri ragazzi per l’ottima gara. Chiaro che è stata difficile ma c’era da aspettarselo, comunque siamo stati sempre compatti e la prestazione è stata buona. Il Napoli ha avuto una sola opportunità in tutta la partita perché il rigore per me non esiste, ma rispettiamo la decisione di Ayroldi. Joshua ha fatto un lavoro fantastico, vedrete che arriveranno presto anche i suoi gol, e la squadra lo deve mettere in condizione migliore per poter segnare. I due infortuni? Purtroppo fanno parte del gioco, speriamo di recuperarli presto ma mi piace sottolineare l’ingresso di Lorenzo De Silvestri e Riccardo Calafiori, che sono stati bravissimi anche stasera”.

 

Le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri nel post-partita

Così Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Dazn:

“Portiamo a casa un buon punto contro i campioni d’Italia. Siamo una squadra in evoluzione con tanti nuovi giocatori arrivati a fine mercato, c’è tanta qualità, c’è una filosofia di lavoro e abbiamo ampi margini di miglioramento. Sono entrato a pochi minuti dall’inizio della gara, ero un po’ freddo, ma io mi alleno per giocare sempre, ci metto esperienza, concentrazione e passione. Nel corso del primo tempo ho preso una botta alla caviglia ma ci tenevo a giocare. Durante l’intervallo ho messo ghiaccio, ho stretto i denti e con l’adrenalina della gara sono rimasto in campo. Qui a Bologna ho trovato una seconda giovinezza, sono in simbiosi con questa città e sono contento di fare il mio lavoro qui”.

 

Le dichiarazioni di Sam Beukema nel post-partita

Il commento a fine gara di Sam Beukema:

“Un pareggio giusto di cui essere soddisfatti, è il secondo clean sheet di seguito, un risultato che ci dà fiducia. Ovviamente avremmo voluto i tre punti: indipendentemente dall’avversario noi scendiamo sempre in campo per vincere ma abbiamo pareggiato contro i campioni d’Italia. Osimhen? È uno dei migliori attaccanti d’Europa ma abbiamo fatto una buona gara in difesa con Lucumi e Calafiori. Siamo stati anche un po’ fortunati perché ha sbagliato un rigore. Noi abbiamo qualità, oggi ci abbiamo messo spirito e intensità, ci è mancato l’ultimo passaggio e sul finale potevamo avere un rigore”.

 

BOLOGNA E NAPOLI: PROSSIMI IMPEGNI DI SERIE A TIM

Monza-Bologna (giovedì 28 settembre ore 18.30)

Napoli-Udinese (mercoledì 27 settembre ore 20.45)

 

IL TABELLINO di BOLOGNA NAPOLI

BOLOGNA: Skorupski; Posch (10′ De Silvestri), Beukema, Lucumi (65′ Calafiori), Kristiansen, Ferguson, Aebischer, Freuler (82′ El Azzouzi), Ndoye (65′ Saelemaekers), Karlsson (82′ Orsolini), Zirkzee. All. Motta.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera (46′ Mario Rui), Anguissa, Lobotka (86′ Cajuste), Zielinski, Raspadori (67′ Politano), Kvaratskhelia (76′ Elmas), Osimhen (86′ Simeone),. All. Garcia.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Note:

ammonito Olivera, Aibischer, Lobotka, Kvaratskhelia, Ndoye, Skorupski, Freuler, Politano, Mario Rui.

 

MATCH REPORT

 

https://www.bolognafc.it/

 

https://sscnapoli.it/

ARTICOLO CORRELATO

Hellas Verona-Bologna 0-0, Thiago Motta: “Il primo tempo è stato complicato ma…”

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version