Calcio

Champions League, Real Sociedad-Inter: 1-1 all’esordio europeo

Pubblicato

il

Ha inizio questa sera alle 21:00 la prima giornata dei giorni di Champions League, nonché l’esordio dell’Inter in casa della Real Sociedad, nella città basca di San Sebastiàn. I nerazzurri sono nel gruppo D assieme anche a Salisburgo e Benfica.

Primo tempo: Inter addormentata, Real Sociedad in vantaggio

Il primo calcio d’angolo lo conquista l’Inter dopo pochi secondi. Questo però non porta a nulla perché al 3′ Barrenetxea prende il palo pieno, solo il preludio del gol che sblocca la partita un minuto dopo. Bastoni infatti fa un errore in fase di impostazione facendo un regalo a Mendez che sfrutta l’occasione e segna il gol dell’1-0 in favore della Real Sociedad. A partire dal 16′ ci provano prima Dumfries e poco dopo Arnautovic (prima di testa, poi in fuorigioco), tentativi troppo deboli per impensierire i padroni di casa. Occasione per Tierney al 27′, il terzino conclude e Sommer blocca. Dieci minuti più tardi è Barella a sbagliare dopo un’intervento di Pavard, ma la palla termina in corner. Kubo finge di accentrarsi al 40′, invece crossa per Le Normand che di testa da pochi passi non prende lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi Oyarzabal prende la traversa, per fortuna dei nerazzurri era in fuorigioco. Poco prima del fischio finale della prima frazione, Kubo impegna Sommer con un tiro rasoterra. Finisce quindi 1-0 il primo tempo dopo 1 minuto di recupero assegnato.

Secondo tempo: Lautaro Martinez la pareggia all’ultimo

Nel secondo tempo si ripete un copione simile al primo, con i padroni di casa che rientrano forse più indiavolati dell’inizio. Con una punizione al 47′ dell’autore del gol la Real Sociedad è ancora pericolosa, Sommer si tuffa e salva la porta interista. Appena un minuto più tardi, l’estremo difensore nerazzurro si oppone al colpo di testa di Oyarzabal, dopo una torre di Merino su calcio d’angolo di Kubo. Inzaghi decide per i primi cambi al 55′, dentro Frattesi, Dimarco e Thuram, fuori Bastoni, Asllani e Arnautovic. Dall’altra parte, Alguacil toglie Tierney e Barrenetxea, per Munoz e Ali Cho. 68esimo minuto: annullato il cartellino rosso dato precedentemente a Barella per un fallo (era già ammonito). Un minuto dopo, altra traversa presa da Merino su corner battuto da Kubo. Al 70′ esce Mkhitaryan ed entra Sanchez. Poco dopo entrano Odriorzola e Sadiq (72′), cambia anche Inzaghi al 76, fuori De Vrij dentro Acerbi. Al 79′ annullato il gol del pari a Thuram. Ad un quarto d’ora dalla fine entra Pacheco al posto di Mendez. Il pareggio di Lautaro Martinez arriva all’87esimo minuto: durante un’azione confusa, Frattesi fa un passaggio filtrante in obliquo, sbuca l’argentino che la mette in porta. Il recupero è abbastanza lungo, 6 minuti di recupero assegnati. I nerazzurri ora vorrebbero provare a vincerla, ma il match finisce con il risultato di 1-1.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version